Final Fantasy Crystal Chronicles: dopo il rinvio ecco la nuova data di rilascio!

L’edizione rimasterizzata dell’action-RPG made in Square-Enix arriverà per console e mobile verso fine agosto!

 

Dopo il rinvio annunciato in Dicembre, il gioco ha dovuto spostare di parecchio in avanti il suo debutto in versione rimasterizzato, fissato per il 23 Gennaio 2020, Square Enix ha finalmente annunciato la nuova data: il 27 Agosto infatti Final Fantasy Crystal Chronicle Remastered Edition arriverà su PS4, Nintendo Switch e dispositivi mobile Android ed IoS.

La notizia giunge alle nostre orecchie tramite il Blog ufficiale PlayStation, dove l’editor responsabile delle uscite sul web da parte di Square Enix Duncan Heaney ha discusso alcune delle nuove funzionalità che sono stsate aggiunte al titolo con questa sua nuova remastered. Si comincia con il supporto online del cross-play, diversi miglioramenti al comparato audio e video, diversi nuovi personaggi doppiatori e tanto altro sul quale Square al momento non vuole ancora sbottonarsi.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition era stato annunciato inizialmente a Settembre 2018 con la data di rilasciato fissata per il 23 Gennaio 2020, ma si può dire che il rinvio deciso a Dicembre 2019 sia stato quantomeno provvidenziale vista anche la crisi relativa alla pandemia arrivata poi in questi mesi, che avrebbero complicato ulteriormente i piani a Square. A questo punto infatti il team ha avuto tutto il tempo necessario per gli ultimi ritocchi e fornire ai giocatori la miglior esperienza di gioco possibile.

Attendiamo trepidanti di mettere le mani sul gioco per vedere e capire meglio tutte le funzionalità aggiunte e le migliorie apportate, ma intanto siamo sicuri che la funzionalità che permette a tutti i giocatori di tutti i device, mobile e non, di giocare assieme e collaborare sarà qualcosa che permetterà già da solo un netto miglioramento dell’esperienza: basti pensare che nel 2004 i giocatori erano costretti a connettere i loro Game Boy Advances tramite cavo per giocare il gioco in modalità cooperativa. Era decisamente un’altra era videoludica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *