Fifa 20 – Il solito gioco di calcio

-

Fifa 20. Il solito gioco di calcio

Fifa 20 è la nuova simulazione calcistica targata EA Sports proposta per le attuali console da gaming, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Fifa 20 è un gioco immersivo a modo suo, sia che venga giocato su PlayStation 4 e Xbox One, sia che si giochi allo stesso titolo sulla console ibrida di Nintendo.

Il titolo, a differenza del suo predecessore, non possiede le licenze della squadra di Serie A bianconera, che qui viene proposta con il nome di Piemonte Calcio, tuttavia, e questa volta a differenza del suo concorrente diretto, PES 2020, possiede le licenze ufficiali UEFA Europa League e UEFA Champions League.

La mancanza della licenza della Juventus, tuttavia, non comporta altre pecche poiché i volti dei giocatori, CR7 incluso, sono identici alle controparti reali.

Per quanto riguarda il gameplay, si tratta del solito gioco di calcio targato EA Sports ma con rose aggiornate e motore grafico ampliamente migliorato,

lo stesso non si può dire per la versione Nintendo Switch del gioco, che risulta pesantemente castrato sia dal punto di vista grafico che del gameplay, accusando, in questo caso, l’assenza della modalità “Volta”.

Per tutti coloro che fossero interessati al titolo, dunque, il consiglio è di affidarsi alla migliore esperienza possibile su console, ovvero alla versione PlayStation 4 oppure Xbox One. Al momento, inoltre, e per un periodo limitato, si ha la possibilità di acquistare il titolo per soli 19,90€ sul PlayStation Store.

Al contrario del titolo predecessore, Fifa 19, non abbiamo più la possibilità di giocare all’avventura di Alex Hunter conclusasi con la trilogia del Viaggio (in Fifa 17, Fifa 18 e Fifa 19) bensì avremo un’altra modalità, simile a Fifa Street, ovvero la modalitàVolta“.

In questa modalità, simile al Viaggio di Alex Hunter, dovremo giocare un “calcio da strada” con modalità e regole differenti dal calcio classico. Saremo di fronte a sfide in una vera e propria carriera quasi alla stessa stregua della classica modalità Carriera.

Per quanto riguarda il resto del gameplay, resta invariata la modalità FUT (Fifa Ultimate Team), ovvero quella modalità che consente di creare una squadra base da ampliare, modificare e migliorare a seconda dei match disputati e dei crediti FUT a disposizione; così come rimane invariata la modalità Stagioni Online, nella quale è possibile giocare Online con concorrenti vari in apposite stagioni.

Fifa 20 rappresenta forse la migliore simulazione calcistica sul mercato e, sebbene ripetitivo, continua imperterrito ad aggiudicarsi settimanalmente la posizione di titolo maggiormente venduto. E’ sicuramente un titolo tanto divertente quanto, molto spesso, snervante, a seconda della difficoltà a cui si gioca e degli avversari online che si incontrano (i quali spesso quittano il game appena vedono che stanno perdendo).

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

F***ing Sakura vol. 1: Holiday, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Holiday, il primo volume di F***ing Sakura, il fumetto di Giulio Macaione edito da Panini L'articolo F***ing Sakura vol. 1: Holiday, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Monster Hunter Rise annunciato per Nintendo Switch

Capcom ha annunciato Monster Hunter Rise, nuovo capitolo in esclusiva per Nintendo Switch in arrivo il prossimo marzo L'articolo Monster Hunter Rise annunciato per Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Con un episodio della durata di un’ora, prima volta nella storia del cartone animato, il team di creatori di South Park ha voluto dedicare una puntata speciale al particolare periodo storico che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid intitolata The Pandemic Special, al debutto negli USA il 30 settembre. In attesa della 24 stagione, che…

Radeon RX 6000, tutto quello che bisogna sapere

Il mondo delle schede video ha da sempre affascinato molti utenti, ma adesso la concorrenza attiva tra Nvidia ed AMD sta rendendo il tutto molto più interessante e anche vantaggioso. A partire dal 17 settembre sono state aperte le vendite per le nuove RTX 3080, schede che sulla carta promettono prestazioni da far sgranare gli…

Disintegration è un fallimento: i server chiudono a pochi mesi dall’uscita

Private Division e V1 Interactive prendono atto del fallimento di Disintegration e, a malincuore, hanno deciso di chiudere i server a pochi mesi dall'uscita.. Private Division e V1 Interactive prendono atto del fallimento di Disintegration, il nuovo shooter sviluppato dal co-creatore di Halo Marcus Le

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedentePokémon Oro
Articolo SuccessivoTomb Raider

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...