Fallout Shelter – Gestire un Vault

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Fallout Shelter – Gestire un Vault

Fallout Shelter è un videogioco disponibile per Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. In questo titolo gratuito dovremo gestire un “Vault” dell’universo di Fallout; dalle risorse alimentari alla creazione di impianti di energia, ai dormitori, agli ascensori per poter esplorare tutte le stanze

Durante l’avventura gratuita dovremo fare attenzione ad ogni piccolo dettaglio, ci saranno delle stanze da poter costruire usufruendo della valuta del gioco (i famosi tappi di Nuka Kola della saga di Fallout), ad ogni abitante del Vault saranno distribuiti dei punti abilità sotto il nome di S.P.E.C.I.A.L dove ad ogni lettera corrisponde una skill. Le stanze richiederanno l’utilizzo di varie abilità (per esempio l’impianto di energia richiederà l’abilità S, Forza, mentre l’impianto di purificazione delle acque, l’abilità P, Percezione). Non solo, le stanze verranno sbloccate a seconda del numero di abitanti del Vault e dovremo fare attenzione agli attacchi dei Predoni.

Fallout Shelter è un gioco immersivo, tanto quanto la saga videoludica da cui discende, che richiede ore ed ore di “lavoro” per far funzionare al meglio il Vault.

Un consiglio per quanto riguarda il gameplay è quello di usufruire, spendendo valuta reale, dello Starter Kit che consentirà di ottenere dei tappi di Nuka Kola, degli abitanti rari e delle agevolazioni per fare funzionare il Vault al meglio. Inoltre, sarebbe consigliabile munire ogni abitante di un’arma da fuoco al fine di poter fronteggiare meglio gli attacchi dei Predoni e/o le calamità naturali che possono affliggere le varie stanze (come per esempio l’attacco di scarafaggi).

Va detto che il gioco funziona autonomamente, nel senso che ogni azione viene fatta in automatico: se per esempio in una stanza scoppia un incendio, vedremo gli abitanti del Vault fronteggiare le fiamme per mezzo di apposito estintore; ancora, se nei dormitori ci sono due abitanti maschio e femmina, in automatico essi procreeranno.

Vi sono inoltre alcune stanze per mezzo delle quali è possibile migliorare le abilità dell’abitante del Vault e indumenti che possono assolvere a tale funzione rendendo l’abitante maggiormente abile in una determinata mansione.

Infine, è possibile, al raggiungimento di 25 abitanti del Vault, costruire l’Ufficio del Sovrintendente e mandare gli abitanti in missione nelle zone contaminate. Ogni missione avrà il suo grado di difficoltà e di tempo, una volta selezionata bisognerà scegliere l’abitante del Vault da mandare in missione sulla base del suo livello di esperienza e attribuirgli degli Stim Pack (medi-kit) e dei Kit RadAway (anti-radiazione). Ogni missione, inoltre, garantirà, al suo completamento, delle ricompense e per poter raggiungere la missione occorrerà attendere oppure spendere tappi di Nuka Kola per raggiungerla subito.

Fallout Shelter è un titolo godibile e rassomigliante ad un Tamagochi sotto molti aspetti. Dovremo gestire gli abitanti del Vault, il fabbisogno alimentare, energetico, idrico, mantenere il buon umore degli abitanti e nel contempo costruire sempre più stanze fino al raggiungimento dei 100 e più abitanti.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Disgaea 6: La data di uscita

NIS America è felice di annunciare che Disgaea 6: Defiance of Destiny arriverà su Nintendo Switch il 29 giugno 2021 in Nord America

WOW Spazio Fumetto ospiterà una mostra dedicata a Renzo Maggi

WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con F.O.M., ospiterà una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Renzo Maggi L'articolo WOW Spazio Fumetto ospiterà una mostra dedicata a Renzo Maggi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Secondo un rumor, Nintendo Switch Pro potrebbe avere dei titoli in esclusiva

Secondo un recente rumor, Nintendo potrebbe essere al lavoro su dei titoli in esclusiva per la tanto vociferata Nintendo Switch Pro L'articolo Secondo un rumor, Nintendo Switch Pro potrebbe avere dei titoli in esclusiva proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

The Silver Case 2425 disponibile da luglio 2021 su Switch

NIS America e Grasshopper Manufacture hanno annunciato che The Silver Case 2425 verrà rilasciato per Nintendo Switch a luglio 2021, precisamente il 6 per il Nord America ed il 9 per l’Europa e l’Oceania. Nate dalla mente geniale di SUDA51, si tratta di due reinterpretazioni del famoso crime noir, con un’aggiunta di segreti e misteri…

Diablo 2 Resurrected: si potranno utilizzare i salvataggi originali

Diablo 2 Resurrected è stato uno dei più importanti annunci del BlizzCon 2021, soprattutto per i fan di vecchia data della serie Diablo. Stiamo parlando di un titolo che ha stabilito un vero e proprio stile videoludico (sottolineato anche nel trailer più sotto), che possiamo ritrovare in tanti altri giochi di successo, come ad esempio…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteFinal Fantasy VII Remake
Articolo SuccessivoGod of War

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...