Fallout 76, Bethesda si è detta sorpresa dai desideri dell’utenza

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Il 7 aprile Fallout 76 diventerà, in molti sperano, quello che la community desiderava infatti sin dall’inizio: con l’introduzione dell’espansione gratuita “Wastelanders” , in arrivo per PC, Xbox One e PS4, Bethesda aggiungerà NPC umani, dialoghi ad albero, istanze a giocatore singolo e addirittura un sistema di reputazione (qualcosa che in fallout 4 è clamorosamente mancato).

In questo modo il publisher spera di risollevare le sorti di un gioco partito col piede sbagliato: infatti, evidentemente, Bethesda aveva frainteso il proprio pubblico, pensandolo più inclina al mettersi alla prova contro altri giocatori “veri” e più alla ricerca di qualcosa di nuovo per il franchise…invece, i fan del marchio Fallout si sono dimostrati decisamente più “vecchio stile”. Secondo il senior vice president of global marketing & communications di Bethesda Pete Hines, il team è rimasto sorpreso ed è stato colto impreparato dalle scelte dell’utenza.

Riportiamo le parole di Hines rilasciate in una recente intervista: “Beh, alla fine la nostra intenzione è sempre stata: lo pubblichiamo e vediamo cosa ne pensa la gente. Poi ci muoveremo in diverse direzioni in base alla loro reazione. Uno dei punti focali è stato ad esempio lo scoprire, con un po’ di sorpresa, del fatto che poche persone volessero prendere parte al PvP, mentre la maggior parte erano interessate al PvE cooperativo. Tutto l’opposto di “voglio mettere alla prova il mio coraggio contro di te in un duello” che negli ultimi anni va di moda in tantissimi giochi online. Ci sono alcune persone che lo fanno, non fraintendetemi, ma è una percentuale molto inferiore rispetto a quanto pensassimo.”

Wastelanders promette di dare a Fallout 76 un processo di trasformazione simile a quello avuto da The Elder Scrolls Online, un altro gioco Bethesda che non era partito benissimo e che si è poi modificato parecchio, al punto di essere ad oggi considerabile senza ombra di dubbio un prodotto di successo.

Hines fa sapere inoltre che Wastelanders non è che l’inizio di una roadmap chiara e precisa per la trasformazione di Fallout 76 :  “Stiamo seguendo questa strada. Abbiamo lavorato molto a livello di sistema per rendere possibili gli aggiornamenti di Wastelanders che abbiamo programmato per il resto di quest’anno, per il prossimo e oltre.”

Che dire, attendiamo fiduciosi: le premesse e le esperienze passate con il gioco sono dure da dimenticare e/o digerire, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Fallout 76: Wastelander arriverà su PC, Xbox One e PS4 il 7 aprile, incrociamo le dita!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Battlefield 2042 preordinabile ad un prezzo scontato su Instant Gaming!

Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts, è ora preordinabile su Instant Gaming con il 23% di sconto. La versione in questione è quella per PC, il cui codice è riscattabile tramite la piattaforma Origin, scaricabile e fruibile in modo completamente gratuito. Battlefield 2042 nella sua versione…

Halo Infinite, circolano già copie fisiche!

Halo Infinite, atteso capitolo della storica saga di sparatutto di Microsoft, sta catalizzando l’attenzione dei consumatori e di tutti gli appassionati che non vedono l’ora di imbarcarsi nella nuova avventura di Master Chief. Grazie al rilascio a sorpresa delle beta multlplayer, del fatto che lo stesso sarà free-to-play e dall’inclusione del videogioco completo in Xbox…

Chorus disponibile da oggi

Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi: è uno sparatutto spaziale fortemente narrativo, sviluppato da Deep Silver Fishlabs.. Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi. Si tratta di uno dei nuovi titoli di Deep Silver, sviluppati da Fishlabs. Il giocatore veste i panni di Nara, indomita guerriera che ha un solo scopo nella…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…