Fallout 76, Bethesda si è detta sorpresa dai desideri dell’utenza

-

Il 7 aprile Fallout 76 diventerà, in molti sperano, quello che la community desiderava infatti sin dall’inizio: con l’introduzione dell’espansione gratuita “Wastelanders” , in arrivo per PC, Xbox One e PS4, Bethesda aggiungerà NPC umani, dialoghi ad albero, istanze a giocatore singolo e addirittura un sistema di reputazione (qualcosa che in fallout 4 è clamorosamente mancato).

In questo modo il publisher spera di risollevare le sorti di un gioco partito col piede sbagliato: infatti, evidentemente, Bethesda aveva frainteso il proprio pubblico, pensandolo più inclina al mettersi alla prova contro altri giocatori “veri” e più alla ricerca di qualcosa di nuovo per il franchise…invece, i fan del marchio Fallout si sono dimostrati decisamente più “vecchio stile”. Secondo il senior vice president of global marketing & communications di Bethesda Pete Hines, il team è rimasto sorpreso ed è stato colto impreparato dalle scelte dell’utenza.

Riportiamo le parole di Hines rilasciate in una recente intervista: “Beh, alla fine la nostra intenzione è sempre stata: lo pubblichiamo e vediamo cosa ne pensa la gente. Poi ci muoveremo in diverse direzioni in base alla loro reazione. Uno dei punti focali è stato ad esempio lo scoprire, con un po’ di sorpresa, del fatto che poche persone volessero prendere parte al PvP, mentre la maggior parte erano interessate al PvE cooperativo. Tutto l’opposto di “voglio mettere alla prova il mio coraggio contro di te in un duello” che negli ultimi anni va di moda in tantissimi giochi online. Ci sono alcune persone che lo fanno, non fraintendetemi, ma è una percentuale molto inferiore rispetto a quanto pensassimo.”

Wastelanders promette di dare a Fallout 76 un processo di trasformazione simile a quello avuto da The Elder Scrolls Online, un altro gioco Bethesda che non era partito benissimo e che si è poi modificato parecchio, al punto di essere ad oggi considerabile senza ombra di dubbio un prodotto di successo.

Hines fa sapere inoltre che Wastelanders non è che l’inizio di una roadmap chiara e precisa per la trasformazione di Fallout 76 :  “Stiamo seguendo questa strada. Abbiamo lavorato molto a livello di sistema per rendere possibili gli aggiornamenti di Wastelanders che abbiamo programmato per il resto di quest’anno, per il prossimo e oltre.”

Che dire, attendiamo fiduciosi: le premesse e le esperienze passate con il gioco sono dure da dimenticare e/o digerire, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Fallout 76: Wastelander arriverà su PC, Xbox One e PS4 il 7 aprile, incrociamo le dita!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Bridgerton 2 si farà. Parola di Lady Whistledown

Il clamore e successo della prima stagione di Bridgerton ha fatto si che dopo un chiacchiericcio sempre più incalzante la misteriosa Lady Whistledown annuncia la seconda stagione. Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia…

Fantastica offerta per i fan di Ritorno al Futuro!

Ritorno al futuro rappresenta un classico intramontabile, che appassiona gli spettatori da 35 anni. L’abbiamo classificato tra i nostri 10 film preferiti di fantascienza e oggi te lo presentiamo nell’edizione “I numeri 1”: questo fantastico cofanetto presenta il film in Blu-ray, il DVD ricco di contenuti speciali, il libretto fotografico e il magnete con la…

NBA 2k21, ecco il nuovo update del rating su Next-Gen

Il nuovo anno ha portato con sé tantissime novità dedicate al mondo dei videogiochi, in particolare per tutti i titoli che cominciano ad affacciarsi sulle nuove piattaforme Next-Gen. Tra questi giochi spicca il nome dell’ultimo NBA 2K21 che riceve ufficialmente (…e finalmente) il tanto atteso aggiornamento del rating relativo alle caratteristiche possedute dalle proprie stelle del basket. Da LeBron…

Cyberpunk 2077, la patch 1.1 introduce un grave bug: ecco come evitarlo

La tanto attesa patch 1.1 di Cyberpunk 2077 introduce purtroppo un grave bug che potrebbe rovinare i vostri progressi: ecco come fare per evitarlo.. La patch 1.1 di Cyberpunk 2077, rilasciata ieri, introduce purtroppo un grave bug che può letteralmente bloccare i vostri progressi e rovinar

GTA Online: ricavi da record grazie all’espansione Cayo Perico Heist

GTA Online ha fruttato ricavi da record a dicembre 2020 grazie all'espansione Cayo Perico Heist, che ha fatto crescere il numero di giocatori.. GTA Online ha prodotto ricavi da record a dicembre 2020, grazie al lancio dell'espansione Cayo Perico Heist, che ha aggiunto una nuova

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...