Electronic Arts subisce un cyber attacco

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Electronic Arts subisce un cyber attacco 4

Pare che un altro colosso dell’industria videoludica sia stato colpito da un attacco hacker; questa volta è il turno di Electronic Arts, la casa produttrice della serie FIFA. L’attacco è stato riportato, originariamente, dal magazine online VICE Motherboard, il quale afferma che gli hacker avrebbero rubato diversi codici sorgenti e i relativi tool di sviluppo, soprattutto per il Frostbite Engine (lo stesso che fa girare FIFA).

Sottratto il codice sorgente di FIFA 21

Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente.

Electronic Arts subisce un cyber attacco 3

Un portavoce di Electronic Arts, ha confermato l’attacco da parte di alcuni hacker e ha lasciato la seguente dichiarazione proprio sul sito di VICE Motherboard:

“We are investigating a recent incident of intrusion into our network where a limited amount of game source code and related tools were stolen”

Tradotto

“Stiamo investigando sul recente incidente e sull’intrusione nei nostri network dove una limitata quantità di codici sorgenti e relativi tool sono stati rubati”

Fortunatamente non sono stati sottratti dati degli utenti e pare non ci siano rischi per la privacy dei giocatori. Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine.

Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. A novembre dello scorso anno era capitato a Capcom e febbraio 2021 toccò alla compagnia polacca CD Project RED. Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero ulteriori sviluppi.

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Knockout City – Una comoda lista di tutti i codici

La febbre di dodgeball sembra finalmente aver colpito! Finalmente è approdato su praticamente qualsiasi piattaforma l’atteso Knockout City, un titolo tanto sportivo quanto competitivo. Sviluppato da Velan Studios ed edito dal più noto colosso Electronic Arts, Knockout City sembra essere una nuova frontiera degli eSports, anche se sembra aver avuto qualche piccolo attrito con la…

Pokémon Home: sono disponibili due pokémon gratuiti

Successivamente all’aggiornamento di Pokémon Home, avuto questo inizio settimana, Nintendo ha deciso di omaggiare i giocatori con due regali, ovvero con due pokémon iconici. Pokémon Home: le due creature gratuite All’inizio della settimana Pokémon Home è stato aggiornato alla sua versione 1.4.0, dando la possibilità al giocatore di avere nuove funzionalità all’app di archiviazione basata…

Diablo II: Resurrected: Riaprono le porte degli Inferi

Il 23 settembre, i giocatori di tutto il mondo potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurr

Sea of Thieves: A Pirat’s Life verrà mostrato domani

Sea of Thieves sta per ricevere una nuova e corposa espansione, chiamata A Pirate’s Life. Quasi un sogno ad occhi aperti vissuto dai fan, che da tempo chiedevano l’inserimento di un contenuto a tema Pirati dei Caraibi. Durante l’E3 2021, all’interno della conferenza Xbox e Bethesda è stato mostrato un primo trailer, mentre nell’extended showcase…

Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni

Image ha annunciato che i fumetti contenuti nella miniserie Skybound X non saranno mai raccolti in volume, causando un boom di prenotazioni L'articolo Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni proviene da Fumetti - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...