Elden Ring è ancora vivo? FromSoftware risponde!

FromSoftware è tornata finalmente a parlare di Elden Ring sui social media, facendo quindi capire che il gioco non è di certo stato abbandonato.

Elden Ring è ancora vivo. A dirlo è stata proprio la casa di sviluppo FromSoftware sui social media, nello specifico su Twitter, in fondo all’annuncio in merito all’aggiornamento gratuito di Sekiro: Shadows Die Twice.

Purtroppo però FromSoftware non ha svelato nulla sul gioco, limitandosi a confermarne l’esistenza (e già che ci sia il bisogno di farlo, la dice lunga sui tempi di sviluppo in questione…).

FromSoftware: “Apprezziamo anche l’entusiasmo e il supporto che state dimostrando per Elden Ring, il nostro nuovo gioco di ruolo dark fantasy action. Speriamo che continuiate a seguirlo.”

Molti sviluppatori di giochi si stanno dimostrando non essettamente entusiasti di mostrare i loro giochi in anticipo, in quanto le reazioni dei videogiocatori sono ormai incontrollabili…tutta colpa della cultura dell’hype, basta guaradre il caso Cyberpunk 2077 dove a causa dei rinvii CD Projekt ha ricevuto anche minacce di morte…e nel caso i giocatori siano clementi? beh, non mancano comunque di far pesare ogni dettaglio fuori posto e di essere sempre pronti a rinfacciare ogni taglio effettuato in fase di sviluppo ed ogni ritardo sulla tabella di marcia, attizzando gli animi sui social.

Per questo ormai molti preferiscono presentare i giochi quando sono molto vicini al completamento, così da non incorrere in certe reazioni. Semplicemente Elden Ring potrebbe essere un progetto più grosso di quelli realizzati finora da FromSoftware, quindi sta richiedendo più tempo per essere sviluppato e per mettere in mostra il materiale definitivo…senza contare poi quel piccolo dettaglio che la gente sembra dimenticarsi ogni volta: la pandemia mondiale che ha senza dubbio rallentato i piani di ogni singola casa di sviluppo di videogiochi: semplicemente alcune case non ne hanno parlato mentre altre lo hanno ammesso, ma è stato così per tutti ed è quindi secondo me dovere dei giocatori concedere un po’ di respiro alle persone che ci portano questi capolavori nelle nostre case…prima o poi :D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *