Dreamhack Winter 2019: il paradiso degli esports

Dreamhack Winter 2019: il paradiso degli esports

Tutto pronto per il Dreamhack Winter 2019 che si terrà dal 29 novembre al primo dicembre a Jönköping, in Svezia. Giunta al 25esimo anno di vita, la rassegna organizzata presso il centro fieristico di Elmia, continua a essere il più grande evento europeo dedicato ai computer e come da tradizione ospiterà concerti live, concorsi d’arte digitale e demoscene. Ma soprattutto alcuni dei tornei di videogiochi più attesi della stagione.

Moltissime le novità dell’edizione 2019, che oltre alle tradizionali sale BYOC, ospiterà tornei di esports di qualificazioni aperte ed expo sul posto e che per la prima volta vedrà come partner ufficiali i marchi Xbox di Microsoft e Pringles, oltre al rivenditore di PC Komplett e a Monster Energy.

La celebre casa produttrice di console, oltre a sponsorizzare alcuni dei tornei competitivi, metterà a disposizione un’area gratuita con oltre 140 Xbox con cui visitatori e appassionati potranno divertirsi nei tre giorni dell’evento.

Pringles, dopo aver siglato numerosi accordi di sponsorizzazione con le competizioni di esports, tra cui numerosi eventi ESL, le finals della League of Legends European Championship (LEC) Summer Split 2019, le Overwatch League Grand Finals 2019 e tutto il 2020 della Overwatch League, entra anche in Dreamhack e lo fa con una “Fan Can Art Competition” in cui gli appassionati del marchio potranno contribuire a creare il proprio gusto di patatine.

Ancora maggiore spazio nell’edizione 2019, quindi, verrà dato agli esports che sono entrati anche nel mondo dei pronostici sportivi e che si stanno dimostrando uno dei settori più prolifici dell’intrattenimento a livello globale. In particolare l’attenzione sarà concentrata su due eventi: la tappa finale dell’Interkontinental Kombat, evento competitivo dedicato al gioco Mortal Kombat 11 che nel precedente appuntamento francese di ottobre ha visto il “nostro” Andrea “Crathen” Cavalieri competere contro 88 avversari e piazzarsi sul terzo gradino del podio, e il più grande torneo Fortnite mai organizzato nei paesi nordici.

Di Fortnite si è detto tutto o quasi. Con i suoi milioni di giocatori sparsi nel mondo, vip e personaggi dello spettacolo compresi, si è affermato come uno dei survival games più ricchi di sempre e in Svezia garantirà al vincitore della modalità Solo la bellezza di 250.000 dollari.

Grandissima la soddisfazione espressa anche da Marcus Lindmark, co-CEO di DreamHack, che in sede di presentazione dell’accordo stretto con Epic Games, casa produttrice di Fortnite, ha sottolineato come quest’anno verrà scritta un’altra pagina importante di storia della manifestazione e che il torneo rappresenta il giusto coronamento di una fantastica avventura iniziata ormai 25 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *