Dragon’s Dogma: offerta su Amazon dopo i rumors sul secondo capitolo

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Dragon's Dogma: Dark Arisen nintendo switch

Dragon’s Dogma: Dark Arisen è in offerta su Amazon a 20,99€.

Uscito originariamente su console di 7° generazione (Xbox 360 e PlayStation 3), Dragon’s Dogma è poi stato riportato su Xbox One e PlayStation 4 con l’edizione Dark Arisen: quest’ultima, oltre ad essere una remastered grafica del gioco originale, spinto per l’occasione fino a 1080p, contiene anche tutti i contenuti aggiuntivi disponibili per il titolo.

Pur mostrando il fianco ad alcuni limiti tecnici, dovuti al suo essere un titolo di quasi 10 anni fa (rilasciato originariamente nel maggio del 2012), Dragon’s Dogma risulta essere ancora oggi un validissimo GDR con delle meccaniche action molto all’avanguardia per il periodo in cui è stato sviluppato.

Per fare un parallelismo con un altro titolo uscito solo 6 mesi prima, ovvero The Elder Scrolls V: Skyrim, il titolo sviluppato da Capcom vanta un combat system estremamente più complesso e profondo della produzione Bethesda, risultando infinitamente più avanti anche dal punto di vista delle animazioni dei personaggi durante le battaglie.

Dragon’s Dogma: uno sguardo a trama e meccaniche di gioco

Dal punto di vista narrativo, il titolo non eccelle ne dal punto di vista dell’originalità ne da quello della qualità: sarai chiamato ad interpretare il più classico degli eroi che, partendo dal basso, dovrà diventare il leggendario guerriero capace di sconfiggere il malvagio villain. Nulla di nuovo sotto il sole, ma tanto basta per motivarci nell’imbracciare spada e scudo (oppure altre armi, la scelta è tua!) ed uscire fuori dal nostro villaggio per massacrare mostri e chimere. Sarebbe comunque ingiusto non menzionare il tono epico della trama, che, per quanto banale, viene egregiamente raccontata

A fare la differenza in Dragon’s Dogma è senza dubbio il gameplay: il combat-system risulta essere fresco anche a 9 anni dall’uscita del titolo, con animazioni fluide e meccaniche complesse, come la scalata in groppa ai mostri per stordirli e provocare loro ingenti danni oppure la possibilità di ferirli in parti specifiche del corpo per limitarne i movimenti e le abilità.

Ben sviluppate anche le meccaniche GDR che prevedono una classe di partenza strandard (guerriero, arciere e mago) per il nostro PG e la sua spalla, salvo poi evolversi in classi superiori (distruttore, cacciatore e stregone) ed in classi ibride, esclusive del nostro PG (paladino, assassino e arcier-mago).

Questa è tuttavia solo la superfice di quello che potrebbe offrirti Dragon’s Dogma, non perdere l’opportunità di fare tuo il titolo ad un prezzo molto conveniente come quello proposto da Amazon.

Dragon's Dogma Dark Arisen uscita Switch
Il titolo è disponibile anche per Nintendo Switch.

Continua anche a rimanere aggiornato sulle notizie del mondo videoludico con noi di iCrewPlay, proprio qualche giorno fa infatti, alcuni rumors in merito allo sviluppo di Dragon’s Dogma 2 hanno fatto la loro comparso sul web (QUI il nostro articolo dedicato).

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il secondo e il terzo numero di Spy x Family, serie manga scritta e disegnata da Tatsuya Endo L'articolo Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan

Molte persone vorrebbero anche Rayman tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha risposto a una fan L'articolo Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

L’Europa sta per entrare nell’era 6G: la Germania corre, 700 milioni sul tavolo

Intanto facciamo chiarezza, il 6G non ti friggerà il cervello, e non causerà di certo un’altra pandemia, tantomeno non è l’acronimo per indicare l’accelerazione gravitazionale. Più semplicemente sta per sesta generazione, più specificatamente della tecnologia mobile. Perché già parliamo di 6G se il 5G è relativamente giovane? Intanto cerca di capire che la rete internet…

The Last of Us Part 2: produzione di un DLC interrotta

Certi videogiochi acquisiscono un’importanza tale che li rende insuperabili nel panorama videoludico. The Last of Us Part 2, l’ultimo lavoro realizzato da Naughty Dog fa parte di questa categoria elitaria. Recentemente il titolo è ritornato al centro dell’attenzione per via della possibile creazione di un remake per PlayStation 5 del primo capitolo, ma in questa…

The Binding of Isaac: Repentance, come sbloccare la debug console

La debug console era già accessibile in The Binding of Isaac: Afterbirth †, ma con l’uscita di Repentance le cose sono cambiate. A cosa serve la debug console? Fondamentalmente utilizzi questo particolare menù “da sviluppatori” per più ragioni, come sbloccare determinati oggetti, esplorare le varie meccaniche, sinergie, oppure creare o testare un seed.  In realtà questa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...