Dragon Ball Z: Kakarot cita Dragon Ball GT?

Dragon Ball Z: Kakarot conterrebbe un chiaro rimando a Dragon Ball GT, nonostante con l’arrivo di Dragon Ball Super qualche anno fa il GT sia stato ufficialmente estromesso dalla linea temporale ufficiale dei fatti della saga targata Toriyama.

A scoprire tutto ciò è stato l’utente Reddit Redgamer0, che hai poi condiviso l’informazione con il mondo intero nel social in questione. Il gioco non tratta nessun evento di Dragon Ball GT quindi ovviamente non si tratta di niente di relativo ai contenuti, sembrerebbe essere  solo un tributo che non porterà a nulla.

Attenzione, perchè se continuerete a leggere avrete un piccolo spoiler di Dragon Ball Z: Kakarot. Se state giocando il gioco proprio in questo momento vi consigliamo di filare a finire il gioco e poi tornare qui da noi!

Ma quale sarebbe quindi questa citazione di Dragon Ball GT in Dragon Ball Z: Kakarot?  Parlando con una fotografa a caccia di scoop, veniamo a sapere che in un villaggio nei dintorni è stato avvistato uno scimmione dorato. Ebbene sì, non si può trattare di altro se non la trasformazione di Goku in GT poco prima di diventare Super Saiyan di quarto livello, in uno stadio intermedio dove la potenza di Goku era tanto grande quanto incontrollabile. La si può vedere per la prima volta nello scontro con Baby Vegeta sul pianeta Vegeta.

Fortunatamente basta essersi scattati una foto in spiaggia per far tornare tutto alla normalità (ci vuole anche qualcuno che te la mostri, ovviamente). In ogni caso, la citazione rimane fine a se stessa in quanto in giro per la mappa non si trova alcuno Scimmione dorato e non ci sono altri contenuti a esso legati, a parte quella unica linea di dialogo.

Detto questo vi ricordiamo che Dragon Ball Z: Kakarot è disponibile per Xbox One, PS4 e PC. Anche grazie al periodo non proprio pieno di grandi titoli, questa settimana il gioco è addirittura in seconda posiione nella classifica delle vendite italiane. D’altronde, gli anni passano ma gli appassionati di dragon ball là fuori rimangono tantissimi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *