Devotion: rilascio rimandato?

-

Gli sviluppatori di Devotion non rilasceranno di nuovo il loro gioco in ”tempi brevi”

Red Candle dice che ritratterà se la percezione pubblica cambierà.

Red Candle Games, lo sviluppatore taiwanese il cui gioco horror Devotion è stato ritirato da Steam dopo che ha attirato le ire su quello che i giocatori cinesi sentivano essere un riferimento irrispettoso al presidente cinese Xi Jinping, ha rilasciato una dichiarazione dicendo che hanno accettato di non ri-rilasciare il loro gioco prossimamente.

Nella lettera aperta, Red Candle si assume la piena responsabilità per quello che chiamano “l’incidente”, che essi hanno causato “danno incommensurabile” allo studio e al suo partner editoriale cinese, Indieevent, che ha recentemente revocato la licenza commerciale da Shanghai governo della città.

La lettera di Red Candle

L’incidente deriva da un patrimonio artistico in-game che sembrava stuzzicare il presidente cinese descrivendolo come Winnie the Pooh, portando a una massiccia campagna di bombardamenti da parte di giocatori cinesi poco dopo l’uscita iniziale di Devotion su Steam a febbraio. Devotion è stato rapidamente ritirato dal negozio.

“I co-fondatori di Red Candle hanno raggiunto una decisione unanime di non ri-rilasciare” Devotion “prossimamente, incluso ma non limitato ad ottenere profitti da vendite, revisione, autorizzazione IP, ecc. Per prevenire equivoci non necessari”, si legge nella lettera . “Vogliamo scusarci con i giocatori per l’attesa, siamo davvero dispiaciuti, ma per favore comprendete la nostra decisione”.

La lettera prosegue affermando che lo studio non ha intenzione di mettere in scena una trovata pubblicitaria, e rifiutarsi di ripubblicare o trarre profitto dal gioco è un passo che lo studio sta compiendo per ristabilire una buona fede.

Tuttavia, potrebbe non essere la fine della storia di Devotion. Red Candle lascia aperta la porta per un’eventuale ri-pubblicazione in futuro.

“Se, in futuro, il pubblico sarebbe disposto a vedere questo gioco in modo razionale e ci permetterà di ricostruire la fiducia con i nostri giocatori, Red Candle riconsidererà il ri-rilascio di ‘Devotion‘”, si legge nella lettera.

Nel frattempo, Red Candle afferma che “continuerà la sua passione [per] la creatività come azienda di videogiochi”.

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Stranger things 4 torna sul set. Decisa la data delle riprese

Da quando purtroppo è iniziato il blocco di tutte le produzioni, anche della produzione cinematografica, ne ha pagato le conseguenze anche Stranger Things giunta alla sua quarta serie. Netflix ha stoppato la produzione della serie televisiva il 13 marzo. Il sito Deadline ha rilasciato in esclusiva la notizia che le riprese inizieranno molto presto, prima…

Regalo di AMZ-PRIME – altra truffa che sfrutta Amazon

Nelle ultime settimane migliaia di utenti stanno ricevendo un messaggio che li esorta a richiedere un regalo di AMZ-PRIME, una comunicazione che arriva tramite SMS e che cerca di trarre in inganno gli utenti utilizzando una combinazione di caratteri che viene facilmente associata al famoso e-commerce Amazon. Il messaggio è solitamente strutturato in questo modo: Secondo…

Kill La Kill per Nintendo Switch in offerta su Amazon

Kill La Kill  è in offerta su Amazon all’ottimo prezzo di 25,59 euro. Il titolo è un “Picchiaduro ad incontri Arena” pubblicato nel luglio 2019 sulle piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Kill La Kill  è stato sviluppato da Aplus Games e pubblicato da Arc System Works, sotto la supervisione degli Studio Trigger, i responsabili della produzione della serie animata; infatti,…

One Piece: Pirate Warriors 4, il trailer di Urouge, ultimo personaggio del Character Pack 2

Bandai Namco ha pubblicato un trailer e qualche immagine di Urouge, ultimo personaggio del Character Pack 2 di One Piece: Pirate Warriors 4.. Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer e qualche immagine di Urouge, l'ultimo personaggio del Character Pack 2 del musou dedicato alla ciurma di Cappel

Zero vol. 1: Emergenza, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito Emergenza, il primo volume di Zero, la sorprendente serie spionistica e psicologica scritta da Ales Kot L'articolo Zero vol. 1: Emergenza, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...