Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (28 maggio-1 giugno)

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

destiny 2

Ultimo venerdì di maggio assieme al nostro amato Xur, famosissimo Agente dei Nove di Destiny 2 (e di Destiny 1) nonché grande contrabbandiere di armi ed armature esotiche capaci di stendere anche il peggiore tra i nemici.

Xur arriva non solo assieme alle ormai note Prove di Osiride (e ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra guida settimanale) ma anche alla seconda missione della Stagione del Tecnosimbionte, quella denominata Cancellazione, che dunque potrai affrontare con una marcia in più acquisendo qualche pezzo esotico interessante.

Ma bando alle ciance e vediamo un po’ location ed esotiche settimanali del nostro iconico mercante.

Xur: location

Ancora una volta è stata la ZME a vincere alla roulette dei luoghi prescelti da Xur. Quest’ultimo è infatti comparso come da solito nella Baia Tortuosa e dunque per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.

Xur ZME
Posizione di Xur vista nella mappa della ZME
Posizione Xur ZME
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Affari Sporchi
  2. Lampone Fortunato (classe cacciatore)
  3. Barriera a Reazione ACD/0 (classe titano)
  4. Velo dell’Apoteosi (classe stregone)

Affari Sporchi

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (28 maggio-1 giugno) 41

Un grande classico di Destiny 2 (che ti avevo già mostrato), presente sin dal day one. L’arma è un automatico in grado di sparare 360 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 150 colpi, ma le sue particolarità non finiscono qui: il suo caricatore è più capiente del normale e nel momento in cui non si guarda nel mirino è possibile aumentare la precisione oppure ricaricarla immediatamente quando si raccolgono sue munizioni. E’ un must have solo per quanto riguarda l’ambito del collezionismo, perché questa esotica risulta essere un po’ scomoda e soprattutto poco versatile sia per PVP che per PVE (però per i neofiti può rivelarsi un buon inizio).

Lampone Fortunato

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (28 maggio-1 giugno) 42

Casacca per la classe del cacciatore (anch’essa riproposta da Xur), consente di aumentare la capacità di concatenazione della Granata saettante e di ottenere la possibilità di ricaricarla ogni qual volta si infliggono danni, riuscendo a ricaricare sempre una concatenazione completa (perk Matrice Probabilistica). Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (tra cui spicca il +22 in disciplina, cosa consente di creare una build incentrata sull’uso della granata saettante, ma mobilità +10 decisamente un po’ bassina), è un pezzo da acquistare solo se assente nella collezione, in quanto facilmente sostituibile in ogni contesto del gioco (sia esso PVE che PVP) e soprattutto collegata a una delle sottoclassi meno utilizzate del cacciatore.

Barriera a Reazione ACD/0

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (28 maggio-1 giugno) 43

Questa settimana i titani possono definirsi la classe più fortunata: infatti questi guanti, capaci di accumulare energia corpo a corpo e di ridurre i danni subiti (rilasciando un’esplosione di energia devastante) quando si è colpiti da attacchi corpo a corpo stesso (perk Conduttori di Furia) hanno un roll veramente interessante. Parliamo di statistiche ben congegnate e divise in un totale di 68 (tra cui spicca un ottimo recupero +22, sebbene la resilienza un po’ bassa) che rendono il pezzo ancora più fastidioso per gli sfortunati guardiani che ti incontreranno nel Crogiolo (ma anche in PVE possono avere il loro perché). Da prendere senza pensarci.

Velo dell’Apoteosi

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (28 maggio-1 giugno) 44

Casco per la classe dello stregone, questo pezzo consente di rigenerare immediatamente la salute, il corpo a corpo, la granata e la Fonte all’attivazione della super, oltre che ricaricare più in fretta le abilità di tutti gli alleati vicini (perk Insaziabile). Parliamo di un’esotica neutra, dalle statistiche settimanali discutibili per un totale di 59 (con un recupero davvero troppo basso e resilienza alle stelle), che quindi ne pregiudicano l’utilizzo e l’acquisto. Se sei un neofita, allora potresti farci un pensierino (perché tutto sommato potrebbe rivelarsi come un ottimo escamotage per sopravvivere più a lungo e dare una mano alla tua squadra), ma se sei un veterano allora questo pezzo non fa al caso tuo.

Come sempre ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E che dire se non buon game e buon fine settimana guardiano!

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Knockout City – Una comoda lista di tutti i codici

La febbre di dodgeball sembra finalmente aver colpito! Finalmente è approdato su praticamente qualsiasi piattaforma l’atteso Knockout City, un titolo tanto sportivo quanto competitivo. Sviluppato da Velan Studios ed edito dal più noto colosso Electronic Arts, Knockout City sembra essere una nuova frontiera degli eSports, anche se sembra aver avuto qualche piccolo attrito con la…

Pokémon Home: sono disponibili due pokémon gratuiti

Successivamente all’aggiornamento di Pokémon Home, avuto questo inizio settimana, Nintendo ha deciso di omaggiare i giocatori con due regali, ovvero con due pokémon iconici. Pokémon Home: le due creature gratuite All’inizio della settimana Pokémon Home è stato aggiornato alla sua versione 1.4.0, dando la possibilità al giocatore di avere nuove funzionalità all’app di archiviazione basata…

Diablo II: Resurrected: Riaprono le porte degli Inferi

Il 23 settembre, i giocatori di tutto il mondo potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurr

Sea of Thieves: A Pirat’s Life verrà mostrato domani

Sea of Thieves sta per ricevere una nuova e corposa espansione, chiamata A Pirate’s Life. Quasi un sogno ad occhi aperti vissuto dai fan, che da tempo chiedevano l’inserimento di un contenuto a tema Pirati dei Caraibi. Durante l’E3 2021, all’interno della conferenza Xbox e Bethesda è stato mostrato un primo trailer, mentre nell’extended showcase…

Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni

Image ha annunciato che i fumetti contenuti nella miniserie Skybound X non saranno mai raccolti in volume, causando un boom di prenotazioni L'articolo Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni proviene da Fumetti - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...