Destiny 2 Bungie ragiona al Cross Play

Una nuova funzione di Cross Play potrebbe essere introdotta in Destiny 2, secondo le affermazioni rilasciate dagli sviluppatori Bungie.

Diciamo subito che il Cross Play (ovvero la possibilità di giocare lo stesso gioco con giocatori di diverse piattaforme come Xbox, Pc, ecc) sta ormai prendendo sempre più piede nell’ambito videoludico dei Multiplayer Online, anche se ci sono alcune eccezioni, come il veto posto da Sony nei confronti del Multiplayer incrociato con altre piattaforme.

Considerando la tipologia di gioco e il valore del nome in causa, non ci stupisce che gli sviluppatori di Bungie abbiano pensato di considerare il Cross Play in Destiny 2, secondo la notizia riportata da GameRant e riferita da Steve Cotton e Scott Taylor in un intervista.

Mera espressione o Realtà per Destiny 2?

Sembra che entrambi gli sviluppatori di Bungie durante l’intervista abbiano espresso un chiaro interesse nella possibilità dell’introduzione del multiplayer cross platform in Destiny 2, anche se confermano che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.

L’opzione aggiuntiva a nostro parere porterebbe sicuramente una boccata di aria fresca al gioco, varietà e soprattutto lifetime per un gioco presente su PC, PS4 e Xbox One, il problema sembra solo essere il veto di Sony che inserisce di conseguenza PS4 in un limbo dei “NO al Cross Play”.

Un altro problema che ci viene in mente potrebbe essere la partnership che lega Destiny 2 a Sony PS4, considerando che ha l’esclusiva su alcuni elementi e uscita anticipata, ci ritroviamo a pensare che se tutto ciò restasse in essere il cross play non sia minimamente avvicinabile.

Speriamo vivamente di sentire altre notizie a riguardo in quanto, dopo aver appreso da diversi giocatori notizie ed informazioni non proprio gradevoli, forse questa sarebbe davvero una piccola svolta positiva nei confronti di tutti i player che hanno come barriera il solo dispositivo di gioco.

https://gamingtoday.it/news/destiny-2-svelato-programma-di-luglio/

https://gamingtoday.it/news/destiny-2-una-storia-non-lineare-per-rinnegati/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *