Demon’s Souls su PS5: multiplayer fino a 6 giocatori!

Altre ottime novità in vista per il remake di Demon’s Souls per PS5: a quanto pare, la modalità multiplayer sarà come quella dei più recenti Souls: fino a 6 giocatori!

Ebbene sì: leggendo le informazioni rilasciate da Sony sul suo PlayStationBlog, è praticamente ufficiale che il remake di Demon’s Souls per PS5 non sarà solo un aggiornamento tecnico della veste grafica, ma ad esempio ci sarà di certo una novità in merito al multiplayer: supporterà da 2 a 6 giocatori, esattamente come i recenti Dark Souls 3 e la Dark Souls Remastered.

Bluepoint Games non è stata di certo con le mani in mano quindi: oltre alla ricostruzione totale delle mappe di gioco, dei nemici e di tutto ciò che riguarda il lato tecnico del gioco, come se tutto ciò non fosse già abbastanza lavoro, quelli di Bluepoint Games hanno deciso di fare le cose in grande e modificare, quantomeno sotto questo aspetto, il capolavoro che mise a suo tempo la prima mattonella dell’impero From Software. L’approdo di Deamon’s Souls su PS quindi potrà godere anche di questa feature, che rappresenta una primissima volta per il titolo in questione.

Ricordiamo infatti che anche l’originale Demon’s Souls per PS3 aveva la possibilità di giocare multiplayer, evocando o venendo invasi, ma il limite possibile era solo di 4 giocatori: noi medesimi, un alleato e due invasori. Questo accadeva in egual modo anche su Dark Souls 1 e 2, e fu solo Dark Souls 3 la saga aveva aumentato quel numero fino a 6 persone contemporaneamente.

Questo piccolo ma senza dubbio importante dettaglio va ad aggiungersi alla già lunga lista di migliorie che il gioco potrà vantare rispetto alla sua ormai “antica” versione PS3: caricamenti istantanei, ray tracing e risoluzione in 4K HDR e ray tracing.

Personalmente, sono tra quei giocatori che preferisce di gran lunga rimanere offline, per evitare invasioni nei momenti più inopportuni ma anche per non semplificare troppo le boss fight, che spesso passano dalla difficoltà “media-alta” della versione single player al “tutto questo è ridicolo uccidere questo boss è come schiaffeggiare uno impegnato sulla tazza del bagno” in due…tuttavia, per tutti gli appassionati del pvp e per chi vuole un’esperienza diversa ed imprevedibile, questa è senza dubbio una fantastica news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *