Death Stranding – Versione PC posticipata

-

Death Stranding – versione PC posticipata

Kojima Productions annuncia il rinvio del titolo

Una causa comune al rinvio di molti attesi titoli è, purtroppo, il tristemente noto Covid-19. In questo caso, per quanto riguarda Death Stranding, il gioco è uscito regolarmente, in quanto la data di uscita su PlayStation 4 era antecedente allo scoppio del contagio e della pandemia, ovvero lo scorso 8 novembre.

Ad essere rinviata è stata, però, la versione PC del gioco, in cima alle liste di attesa degli utenti. Anche le grandissime aziende hanno subito l’ondata del Coronavirus, avendo conseguenze anche piuttosto gravi. Nel caso di Kojima Productions, l’azienda, ad oggi, si è vista costretta a chiudere i propri uffici e il suo settore produttivo al pubblico, con i dipendenti in smart working.

Questa procedura di prevenzione, ordinata pressoché in tutti gli Stati, ha impedito al publisher di poter fare uscire il gioco nei tempi previsti. La data fissata precedente per il rilascio su PC era quella del 2 giugno 2020, ma, come stavamo dicendo, per motivi di produzione e anche logistici rispettare la data risulterà impossibile.

Di seguito, il tweet ufficiale della casa produttrice, che attesta di fatto il rinvio:

Ricordiamo che Death Stranding, disponibile già per PlayStation 4, è un gioco per molti un po’ controverso. Una produzione di Hideo Kojima, creatore della saga Metal Gear (eccezion fatta per alcuni capitoli della serie, come Phantom Pain per esempio), che ci ha spesso abituato a virtuosismi scenografici, lavorando molto sulla trama dei giochi. Nella sua nuova fatica sarete Sam Porter Bridges, che vivrà in un’America costretta all’isolamento, e il quale avrà il compito di ricongiungerla attraverso varie consegne che gli verranno affidate durante la trama. L’esplorazione dello sconfinato mondo di gioco sarà spesso la chiave per avere successo. Sarà possibile costruire molti attrezzi utili, strade e altro che sarà di aiuto al giocatore ad affrontare le lande desolate in cui si troverà.

Come avete potuto vedere nel tweet ufficiale, il gioco uscirà anche su PC il giorno 14 luglio 2020, e l’attesa per molti cesserà definitivamente.

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Come tutti i fan di Doctor Who sapranno, il primo dottore non si scorda mai ed è per sempre. Nonostante il mio amore smodato per David Tennant, nonostante mi manchi ogni giorno il dottore di Matt Smith e nonostante continui a riguardare con nostalgia gli episodi con Peter Capaldi, uno soltanto è il mio dottore,…

Doom Eternal: The ancient Gods nuovo teaser mostrato da Bethesda

Doom Eternal: The Ancient Gods è un pacchetto DLC dello sparatutto di casa Bethesda mostrato in un nuovo teaser. Questa espansione andrà ad ampliare la modalità campagna ed è suddivisa in due parti. Andiamo subito al sodo e godiamoci insieme il teaser della prima parte rilasciato da Bethesda Doom Eternal: The Ancient Gods, ne sapremo…

Kena: Bridge of Spirits, aggiornamento gratuito per PlayStation 5

La casa di sviluppo Ember Lab ha presentato il suo magico titolo action adventure, Kena: Bridge of Spirits, durante l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5 a giugno. Il gameplay di Kena: Bridge of Spirits ha lasciato a bocca aperta gli spettatori con le sue immagini mozzafiato e la sua intrigante premessa. I giocatori di…

Il ritorno di Willy il Principe di Bel-Air

Willy il principe di Bel-Air è stata per chi come me è cresciuto negli anni ’90 una delle sitcom di riferimento: andava in onda su Italia 1 dopo i cartoni animati di Bim Bum Bam e, compiti scolastici permettendo, la vedevo spesso. Prodotta dal mitico Quincy Jones, la storia raccontava di come il giovane Willy, finito…

Redmi G: display a 144Hz, Intel di 10a generazione e altro

Redmi ha appena lanciato in Cina il suo primo laptop da gaming a prezzi accessibili soprannominato Redmi G. Questo nuovo laptop è disponibile in tre varianti alimentate da tre diversi chipset ma, il design e la maggior parte delle specifiche, sono comuni su tutti i modelli. Il Redmi G ha un prezzo di partenza strabiliante…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...