Cyberpunk 2077 rinviato per la terza volta: il gioco salta anche i Game Awards

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Con quello odierno, salgono a tre le volte in cui Cyberpunk 2077 è stato rinviato: i fan dovranno attendere ed il gioco non potrà concorrere per il Game of the Year di quest’anno.

Cyberpunk 2077 è stato rinviato ieri, e purtroppo è ben la terza volta che gli sviluppatori devono ritrattare sulla data di uscita: il gioco era infatti inizialmente previsto per il 16 aprile 2020, poi arrivò un primo rinvio, probabilmente legato alla pandemia mondiale, con la nuova la data fissata al 17 settembre. Due ulteriori mesi di ritardo furono poi annunciati, sia per rifinire il gioco alla perfezione ma anche probabilmente a causa dell’idea di fare uscire il gioco anche per le console next gen…nuova data: 19 novembre. Infine, nella giornata di ieri, ecco un ultimo piccolo rinvio di 3 settimane, al 10 dicembre.

Nell’annuncio del rinvio di Cyberpunk 2077 gli sviluppatori si sono come sempre scusati, addicendo come scusa il fatto di dover rendere compatibile il gioco in ben 9 versioni differenti: pc, stadia, xbox one, xbox one x, xbox series S, xbox series X, ps4, ps4 pro e ps5.

La scusa suona debole, in quanto i ragazzi di CD Projekt RED non dovrebbero certo aver scoperto ora di dover adattare il gioco su tutte queste piattaforme. Lo sviluppo di questo gioco, che si prospetta essere un vero e proprio capolavoro infatti atteso da tantissimi, è tanto ambizioso quanto problematico: la casa di sviluppo polacca ha infatti anche dovuto infrangere la promessa di non ricorrere mai al crunch, peraltro neanche rispettando le tempistiche promesse.

Come per qualsiasi titolo dallo sviluppo travagliato, il rischio non è tanto che alla fine il gioco risulti di scarsa qualità, anzi, quanto che si vengano a creare delle aspettative folli che non potranno essere rispettate praticamente di sicuro.

Il 10 Dicembre, salvo ulteriori imprevisti, scopriremo se Cyberpunk 2077 sarà effettivamente il capolavoro annunciato che promette di essere. In ogni caso, il gioco con questo ultimo rinvio non ricade più nei giochi eleggibili per il Game of the Year di quest’anno, come annunciato dal patron dell’evento Geoff Keighley.

Lo stesso Geoff lo ha annunciato ufficialmente via Twitter: Cyberpunk 2077 non parteciperà ai Game Awards 2020. L’evento si svolgerà infatti l’11 dicembre, esattamente il giorno dopo quello del lancio di Cyberpunk 2077: chiaramente non è possibile, anche magari ricevenendo il gioco leggermente in anticipo, provare e giudicare il gioco a sufficenza. Poco male, per quanto i Game Awards rimangano un qualcosa di prestigioso, immaginiamo che questo sia l’ultimo dei problemi per CD Projekt Red, che in questo momento sarà coperta di lavoro, critiche e come si è visto oggi, addirittura insulti e minacce di morte.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Zelda: Breath of the Wild, scoperto un altro segreto sulle scottature solari di Link

Si continuano a scoprire segreti e curiosità su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in questo caso con la meccanica di scottatura al sole di Link.. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco dalla portata immensa e il fatto che, a distanza di quattro anni dalla sua uscita, si…

Battlefield 2042: le vendite sembrano altissime al lancio, nonostante le polemiche

Secondo il solito insider Tom Henderson, sembra che le vendite della prima settimana di Battlefield 2042 siano altissime, quasi da record assoluto per la serie.. Battlefield 2042 potrebbe aver avuto un lancio di grande successo, nonostante sia stato tempestato di polemiche da parte degli utenti, almeno secondo i dati non ufficiali sulla prima settimana diffusi…

FIFA 22 PlayStation Tournaments: le iscrizioni per la giornata decisiva per Milan e Inter sono aperte

Oggi si aprono le iscrizioni del FIFA 22 PlayStation Tournament per la giornata decisiva del 7 dicembre di Champions League per Milan, Inter, Liverpool e PSG.. La penultima giornata della fase a gironi di FIFA 22 PlayStation Tournaments: Sfida UEFA Champions League sta per arrivare. Il turno del 7 dicembre di Champions League è infatti…

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…