Cyberpunk 2077 rinviato ancora, CD Projekt RED ci comunica la nuova data

-

Cyberpunk 2077 è stato rinviato da CD Projekt RED, ecco il comunicato ufficiale della software house.

Cyberpunk 2077 speriamo sarà bello tanto quanto si è fatto attendere, perchè putroppo l’ennesimo rinvio del gioco è stato ufficializzato in giornata: la nuova data di uscita è fissata al 19 novembre 2020.

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, considerato che il gioco doveva arrivare nei primi mesi del 2020 ma era stato rimandato anche a causa del coronavirus, con CD Projekt RED che aveva rassicurato i fan sul fatto che il titolo era praticamente pronto e sarebbe arrivato puntuale nei negozi, senza ulteriori ritardi il 17 Settembre 2020.

Nel suo messaggio, il team di sviluppo si è scusato con tutti i fan in attesa di poter giocare il loro gioco, ricordando comunque (…e ci mancherebbe anche, aggiungerei io) che allo stato attuale Cyberpunk 2077 è completo in ogni suo aspetto, sia dal punto di vista del gameplay che delle cutscene…una dichiarazione sulla quale mi sento di mettere quantomeno un velato dubbio, in quanto se così fosse non capisco perchè rinviare il gioco facendolo tra l’altro uscire praticamente a ridosso del lancio della next gen piuttosto che due mesi prima…evidentemente, qualche ritocco da fare c’è ancora.

Il messaggio rivela poi anche che in questo momento sono parecchi gli esponenti della stampa internazionale che hanno già il gioco tra le mani, e che molti di loro avranno il via libera a pubblicare le proprie impressioni il 25 giugno, subito dopo il Night City Wire.

Passo e chiudo con una traduzione-adattamento della lettera di Marcin Iwinski e Adam Badowski:

“Abbiamo deciso di spostare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 Settembre al 19 Novembre.

Quelli di voi che conoscono bene il modo in cui facciamo videogiochi sanno che non pubblicheremo qualcosa di incompleto. “Pronto quando è concluso” non è solo una frase che ci piace dire perchè suona bene, è qualcosa a cui ci atteniamo anche quando sappiamo che ci prenderemo insulti per la suddetta scelta. Allo stesso tempo, siamo completamente a conoscenza del fatto che stiamo guadagnando tempo a costo della vostra fiducia, e questo scambio è una delle decisioni più difficili che uno sviluppatore possa prendere. Nonostante pensiamo sia la giusta decisione per il gioco, vorremo comunque scusarci per farvi aspettare più a lungo. La nostra intenzione è fare di Cyberpunk 2077 qualcosa che starà affianco a voi per gli anni a venire, speriamo che possiate capire perchè abbiamo fatto quel che abbiamo fatto.

Nel momento in cui stiamo scrivendo queste parole, Cyberpunk 2077 è finito dal punto di vista del contenuto e del gameplay. Le missioni, i filmati, le abilità e gli oggetti, insomma tutt le avventure che Night City ha da offrire…sono già tutte lì. Ma con un’abbondanza di contenuto e sistemi complessi che si intrecciano tra di loro, abbiamo bisogno di esaminare ogni cosa attentamente, bilanciare ogni meccanica del gioco e sistemare parecchi bug. Un mondo immenso significa un enorme numero di cose da raffinare e spenderemo questo tempo in più facendo esattamente questo.

In questa settimana, giornalisti di tutto il mondo stanno cominciando a giocare il gioco. Siamo desiderosi (e stressati) di sentire le loro opinioni, così come di vedere le vostre reazioni quando pubblicheranno le loro anteprime dopo che noi manderemo in onda “Night City Wire” il 25 di Giugno. Speriamo che questo possa placare la vostra fame di giocare il nostro gioco mentre lavoriamo per ridefinirlo per il lancio di Novembre.

Grazie, Marcin Iwinski e Adam Badowski.”

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il Viaggiatore morto.

Vicino ad Armadillo potrete trovare un accampamento con un Viaggiatore morto ed un sacco di ricompense. Mentre giocate a Red Dead Redemption 2 sicuramente vi...

Sherlock: arriva una versione al femminile?

Era il 25 luglio 2010 quando uscì il primo episodio di una nuova serie targata BBC, Sherlock, una rivisitazione in chiave moderna delle avventure dell’eroe nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La sceneggiatura, innovativa ma anche fedele all’opera originale, era affidata a Steven Moffat e Mark Gatiss, che avevano già collaborato alla scrittura…

Come usare lo smartphone come gamepad su PC gratis

Con questa guida scoprirai come poter usare il tuo smartphone come gamepad gratis e giocare su PC anche se non hai a disposizione un controller. Ormai con la notevole diffusione di laptop da gaming il loro prezzo è in continua diminuzione e fa sì che sempre più persone ne acquistino uno. Così le persone non…

Horizon Zero Dawn: problemi tecnici della versione PC

Guerrilla si era già fasciata la testa in anticipo lasciando trapelare qualcosa sui problemi tecnici che il porting di Horizon Zero Dawn avrebbe avuto al lancio. Ora che il gioco è uscito sono arrivate anche le conferme degli utenti che hanno risposto con parecchi commenti negativi su Steam. Nemmeno Digital Foundry è stata clemente nei…

Horizon Zero Dawn: su PC la neve non si deforma, problemi con i capelli di Aloy

Emergono nuove magagne per la versione PC di Horizon Zero Dawn: a quanto pare nell'espansione The Frozen Wilds la neve non si deforma, mentre i capelli di Aloy soffrono di un glitch.. Horizon Zero Dawn ha fatto il proprio debutto su PC alcuni giorni fa e, com'era prevedibile per una convers

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il Viaggiatore morto.

Vicino ad Armadillo potrete trovare un accampamento con un Viaggiatore morto ed un sacco di ricompense. Mentre giocate a Red Dead Redemption...

Destiny 2 Lore – Guida completa – La Logica della Spada.

La guerra con gli Ammonite procede. I Vermi hanno suggerito alle tre sorelle di creare delle nidate di progenie sulle Lune a...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Nati grazie alla preghiera.

La prima sconfitta del ancora nascente Alveare. I Vermi hanno ordinato alle tre sorelle di attaccare e combattere contro il popolo degli...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – 52 ed una.

Finalmente in Orbita. Le tre sorelle ed il loro esercito sono finalmente giunte in orbita dopo l'assalto all'Atollo di Kaharn.  Buone notizie. Le...