Ormai non è un segreto che Control di Remedy Entertainment ha molte connessioni con Alan Wake. Gli easter egg trovati suggeriscono fortemente che i due i giochi sono ambientati nello stesso universo e sembra che Remedy rafforzerà ulteriormente questa connessione in futuro con l’espansione AWE.

il-controllo-potrebbe-prendere-in-giro-alan-wake-dlc-|-game-rant

Remedy ha recentemente rivelato i DLC di Control che verranno rilasciati nel 2019 e nel 2020: inizialmente ci sarà l’aggiunta di una modalità foto e una nuova modalità di gioco chiamata Expeditions, ma è il 2020 che vedrà l’aggiunta di nuove espansioni della storia. La prima si chiama The Foundation e vedrà i giocatori avventurarsi nella Oldest House, ma l’espansione più interessante è AWE, EMA in italiano.

Non sappiamo quasi nulla su questa espansione e cosa conterrà, ma i fan hanno notato che la grafica è molto simile a quella di Alan Wake, le lettere AWE infatti mostrano ciò che sembra essere una foresta, con qualcuno che tiene una torcia al centro. Vi ricorda qualcosa?

Alcuni fan sono andati oltre indicando che “AWE” potrebbe essere un acronimo di A lan W Ake E Xpansion. In effetti ci sta in pieno, ma il termine AWE ha un significato anche in Control: coloro che hanno giocato al titolo sapranno che l’acronimo sta per Altered World Event e, dall’easter egg di Alan Wake trovato nel gioco, l’evento di Bright Falls è stato un “evento mondiale alterato” che è stato indagato proprio dalla Federal Bureau of Control (FBC).

Forse il probabile DLC Control/Alan Wake darà ai fan qualche risposta. Tuttavia, alcuni preferirebbero vedere un vero e proprio Alan Wake 2 e, nonostante ancora non è stato fatto alcun annuncio al riguardo, è molto probabile che si materializzi ora che Remedy ha riguadagnato i diritti di pubblicazione di Alan Wake.

Control è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Newser: Annachiara Guerra

Rispondi