Come salire di livello velocemente in Fortnite

Salire di livello è una parte importante del gameplay di Fortnite, ma c’è un modo per farlo velocemente?

La stagione 9 di Fortnite è arrivata ed è anche già finita ma con essa ci sono stati un sacco di cambiamenti, ma una cosa è rimasta uguale, il voler fare livelli e sbloccare le ricompense del Battle Pass di Fornite.

Per salire velocemente di livello di Fortnite, avrete bisogno di XP e Battle Star, due cose separate ma collegate ed ottenibili giocando. In Fortnite l’ XP che ottenete alzerà il vostro il vostro livello della Stagione e le otterrete semplicemente giocando. Dall’altro lato, il Battle Pass va avanti grazie alle Battle Star, che possono essere ottenute in parte dal XP ma sopratutto completando le quest del Pass Battaglia e le quest giornaliere.

Non ci sono modi per saltare delle parti di tutto questo processo se non giocarci per delle ore, ma ci sono un paio di modi per ottenere dell’ XP extra e velocizzare così il processo. 

Giocate con un team, o almeno in duo

Quando acquistate il Pass Battaglia, tutti gli amici con cui giocherete riceveranno un boost di XP. Questo boost aumenta anche la vostra di scalata al livello, e ciò significa che se anche loro hanno il pass battaglia otterrete anche voi un bel boost. Insomma se riuscite a giocare con degli amici con il Battle Pass velocizzerete il processo non di poco, o almeno molto più veloce in confronto all’XP ottenuta piazzandosi in top 5 in una solo.

Ovviamente i risultati della partita aiutano, il piazzamento conta, ed anche quante uccisioni fate, più restate vivi e più eliminate gli altri giocatori, più XP otterrete. Se riuscite ad ottenere la Vittoria Reale beh, avrete un bel po’ di livelli omaggio.

Completare le sfide giornaliere

Ogni giorno, otterremo delle nuove sfide, e potrete averne un massimo di tre per volta. Sono molto varie, vanno da raggiungere tot uccisioni al piazzarsi in top 12 oppure abbattere nemici con un arma specifica. Completare queste missioni vi darà una buona dose di esperienza e 5 o 10 battle star. Insomma assicuratevi di completare sempre le quest giornaliere non appena disponibili.

Ricordatevi che una di queste missioni giornaliere può essere cambiata grazie al re-roll. Vi siete trovati la missione che richiede il piazzamento in top 50 in solo ma giocate sempre con amici? Cambiatela. Con un po’ di fortuna riceverete una quest più adatta al vostro stile di gioco. Sfortunatamente le quest settimanali non potranno essere cambiate dunque vi toccherà continuare a provare.

Acquistate il Battle Pass e completate le sfide

Acquistare il Battle Pass è un altro modo per ottenere dell’ XP. Il Battle Pass apre la possibilità di avere le 7 sfide settimanali del Battle Pass che potrete completare in quella settimana. Completare quattro di queste darà come minimo 5.000 XP. Questa incrementa di 1.000 XP per ogni settimana.

Non comprando il Battle Pass si avrà accesso a sole 3 sfide, dunque nessun XP extra. Il Battle Pass costa 950 V-Buck. 

Occhio ai Weekend con XP doppia

Introdotto dalla fine dell’ultima stagione, il Weekend a tema XP doppia. Insomma 200% di esperienza.

Questi Weekend speciali di solito si tengono durante le ultime settimane della Stagione, quindi anche se siete rimasti indietro dovreste farcela a sbloccare tutto quanto.

Sfortunatamente non ci sono trucchi per ottenere gradi in più escluso l’acquisto dei livelli del Battle Pass al costo di 150 V-Bucks. Insomma l’unico metodo per salire è giocare. Sfruttando però al meglio le possibilità potrete risparmiarvi un po’ di tempo.  

Se conoscete metodi più efficienti per salire di livello in Fortnite fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *