Come giocare Wattson in Apex Legends

Con la seconda stagione di Apex Legends è arrivata anche la nuova leggenda Wattson

Wattson è un personaggio incentrato su un gameplay difensivo, più o meno come Lifeline. La nuova leggenda presenta delle abilità davvero particolari ed interessanti da sfruttare per fermare ogni push offensivo del nemico, dando così degli attimi di respiro.

Passiva: Lampo di Genio

La sua passiva, “Lampo di Genio”, permette a Wattson di ricaricare all’istante completamente la sua ultimate usando un solo Accelerante Ultimate.

Insomma tenere con se degli Acceleranti per l’ultimate con Wattson è quasi essenziale, anche perché cosi facendo sarete capaci di usare la vostra Ultimate anche più volte durante la battaglia o di ottenerla quando necessario. Un altra passiva che accompagna Wattson deriva dalla sua Ultimate che una volta attiva fa in modo che la sua abilità tattica si ricarichi più velocemente. 

 Abilità tattica: Difesa Perimetro

Wattson dispiega dei nodi elettrificati fino ad un massimo di 12 nodi. Ognuno di questi si può collegare con gli altri andando cosi a creare una barricata elettrica.

Difesa Perimetro funziona più o meno come la tattica di Caustic. Oltre a funzionare bene con la stessa. La tattica di Wattson danneggia e rileva chiunque passi nel mezzo delle barriere elettriche facilitando così il rilevamento per il team.

Mentre, a differenza dei barilotti velenosi di Caustic, le barriere possono coprire molte più aree. Potrete anche manipolarle per creare una fortezza attorno a voi e prendervi così un attimo di respiro e schiarire le idee prima di tornare a combattere.

Da notare, che quando un membro del team ci passa attraverso esso non subirà alcun effetto, infatti le barriere andranno a spegnersi per un piccolo periodo. Questo però permette anche ai nemici di entrare senza subire alcun effetto. 

Ultimate: Traliccio d’intercettazione

Quando dispiegata questa Ultimate copre un certo perimetro fermando ogni proiettile in entrata. 

Insomma le granate e le arc star sono inutili contro di essa. Un altro fatto interessante di questa Ultimate, e che proprio come quella di Lifeline presenta un fattore curativo però non riguarda gli HP bensì lo scudo, ed esclusivamente lo scudo di chi rimane nella sua area. 

Questo significa che se nel vostro team c’è anche una Lifeline potrete giocare il drone ed il traliccio in combo, in modo da rigenerare sia lo scudo che la vita dei compagni. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *