Come giocare Wattson al meglio – Guida Apex Legends

La seconda stagione ha portato questa leggenda nel gameplay di tutti i giorni ma come si può giocare al meglio Wattson?

Wattson è un eroe davvero pericolosa e può rompere delle combinazioni di squadre con una semplicità unica grazie alle sue tattiche difensive, ma usando le sue abilità a nostro vantaggio potreste riuscire a trovare una tattica vincente.

Come avete letto nell’articolo precedente le abilità di Wattson sono mirate alla difesa, infatti la nostra scienziata e capace di costruire fortezze per la squadra e se stessa. Con un po’ d’immaginazione potrete trovare come usare le sue abilità in ogni situazione. Iniziamo ora con questi 6 consigli!

Sei consigli per giocare al meglio Wattson

Labirinto

I nodi elettrici sono davvero malleabili grazie al fatto che potrete piazzarli dove volete, basta essi siano abbastanza vicini. L’uso più ovvio è barricare porte, ma perchè fermarsi qui? Nel Canyon dei Re ci sono svariate basi militari con enormi sale che sono delle ottime zone per combattere. Perchè allora non recintare il classico corridoio dietro l’angolo? In questo modo i giocatori quasi sicuramente passeranno nei vostri nodi subendo danni, rallentamento e quant’altro. Insomma potete creare svariate trappole.

Usate le vostre Combo

Una delle virtù di Apex Legends sono le abilità delle Leggende che in squadra permettono di creare enormi combo che possono permettere di vincere la partita. Il modo migliore per usare in Combo Wattson è ovviamente riuscire a generare delle trappole. Ad esempio, Bangalore lancia le sue fumogene per coprire le vostre barricate, in questo modo il nemico non avrà molta facilità nei movimenti, lasciando una porta aperta per il vostro team ed i vostri fucili. Se magari il terzo membro del vostro team è un BloodHound che può vederli anche nel fumo. Beh, buon divertimento.

Traliccio: il mio migliore amico

Sei nel mezzo di uno scontro a fuoco? Avete l’ultimate pronta? Beh usatela, sopratutto se siete dal lato dello scontro che sta perdendo. Il Traliccio non intercetta solamente le granate, ma ricarica anche gli scudi, cosa non da poco in un scontro a fuoco.

Tenete un accelerante Ultimate sempre in tasca

La passiva di Wattson le permette di caricar completamente l’ultimate con un solo Accelerante. Unendo questa informazione al fatto di poter posizionare fino a 3 piloni dovrebbe scatenare la vostra fantasia.

Teneteli lontani

Se le cose si fanno difficili ricordate che le barricate elettriche sono sorprendentemente forti nel rallentare il nemico che vi sta cacciando. Piantarne una davanti ad una porta vi può donare abbastanza tempo prezioso.

Abbraccia la velocità

Utilizzare i Tralicci non solo vi permette di ricaricare gli scudi, ma vi permette anche di posizionare nodi elettrici ad una velocità imbarazzante in quanto abbassa il cooldown del’abilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *