Come finisce Vampyr

Cosa può attendere un medico Vampiro in quel di Londra?

Siamo alla resa dei conti, la situazione sta precipitando decisamente in fretta, per cui dobbiamo essere rapidi nel trovare gli ingredienti e comporre l’antidoto. Di seguito capiremo di dover localizzare Harriet Jones, un’impresa piuttosto semplice dal momento che nelle fogne troveremo numerose tracce.

Lo scontro finale ci vedrà in primo luogo contro la stessa Harriet ed in un secondo momento contro l’avatar della Regina Rossa, la cui vittoria segnerebbe la fine per l’intera umanità.

Con la prima sarà consigliabile mantenersi a distanza e prestare attenzione al braccio allungabile e ai gas nocivi, la Regina invece ha una varietà di attacchi ben più concreta, ma è lenta, per cui più semplice da fronteggiare.

https://www.youtube.com/watch?v=KxSookm5QoY

Si può avere un lieto fine?

Tutto dipende dalle nostre decisioni nel corso del gioco per quanto riguarda i singoli cittadini ed i quartieri: più numerose saranno state le nostre vittime, più sarà concreta la possibilità che Lady Ashbury (dopo aver ucciso il proprio creatore su suo preciso ordine) decida di togliersi la vita gettandosi tra le fiamme; se le vittime saranno state poco numerose, non si fiderà di voi, ma vi chiederà di rimanere nel castello per aiutarla a trovare una cura. Se non avrete ucciso nessuno invece, i due decideranno di vivere assieme (come amanti) nei boschi e di cercare una cura.

Vi è inoltre una quarta possibilità, che potremo sbloccare solamente uccidendo tutti e distruggendo tutti i distretti, la quale prevede che Jonathan accetti la morte di Lady Ashbury senza nemmeno cercare di salvarla.

Prima dello scontro finale e al castello dove troveremo la Lady Vampira, avremo modo di scambiare due parole con l’immagine evanescente del nostro creatore, il quale ci farà intendere che il nostro lavoro non è concluso e che la Regina Rossa potrebbe manifestarsi nuovamente. Voci di corridoio più recenti vedrebbero una concreta conferma di un sequel, che farebbe il salto definitivo, proponendo ai giocatori una modalità Open World.

A voi è piaciuta quest’avventura? Avete scelto di seguire il cammino del vampiro o siete rimasti legati alla vostra vocazione per salvare vite?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *