Come finisce The Last of Us

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Come finisce The Last of us capolavoro indiscusso del mondo videoludico

The last of Us è un horror action del 2013 prodotto da Naughty Dog ed approdato su PS3 e PS4. Il gioco ruota attorno a Joel e ad Ellie due personaggi davvero caratteristici che compiranno un viaggio, non solo inteso come spostamento da un luogo all’altro ma come percorso di cambiamento della loro personalità che, grazie ad una trama eccelsa aggiunge una profondità al gioco, fantastica.

Ma bando alle ciance, The last of Us lo sappiamo tutti che è bello, ma come finisce?

Il finale di The Last of Us

Che dire in pratica Joel deve portare Ellie dalle “Luci” per trovare una cura al disastro che sta succedendo, tutto ok si pensava, classica storia alla “Io sono Leggenda” e invece no…appena Joel capisce che l’intervento di Ellie potrebbe essere (è quasi certamente) mortale, decide di rapirla e portarla via.

Credo che questo gesto faccia capire veramente il cambiamento di Joel nel corso della storia, proprio perché è una palese sottomissione ai propri sentimenti verso la ragazzina.

Ora entra in gioco l’egoismo, la paura e la bugia…Ellie si sveglia e chiede a Joel spiegazioni dell’accaduto. Ovviamente il racconto mostra palesi lacune sui fatti che sono avvenuti durante l’anestesia.

Alcuni esperimenti sono stati fatti ma non è stata trovata una cura, sono state trovate altre persone come te…Ellie qui dimostra davvero la crescita del personaggio e dimostra anche di aver perso quell’alone di ingenuità che la ha seguita quasi per tutto il gioco…”giuramelo” questo è un momento molto emotivo nel gioco e dopo un semplice “Lo giuro” e un “Ok” tutto finisce…sembra nel migliore dei modi…senza una cura…millemila decessi…e niente anche una fuga di notizie che ha spiattellato il finale di The Last of Us 2 che, deve ancora uscire, in tutto il mondo…ma tutto apposto raga state tranquilli.

Niente poteva andare diversamente e niente poteva andare meglio di così, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo titolone e del suo finale, esprimetevi e diteci la vostra.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Prime Matter: la nuova Premium Gaming Label di Koch Media

Koch Media presenta oggi la sua premium gaming label, Prime Matter, creata per riunire sotto un unico portfolio, titoli coinvo

Tales of Arise: guarda il trailer dedicato a Rinwell

Bandai Namco Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a uno dei protagonisti di Tales of Arise: Rinwell la maga L'articolo Tales of Arise: guarda il trailer dedicato a Rinwell proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Final Fantasy Pixel Remaster arriverà anche su altre piattaforme se la domanda sarà alta

Nel corso della conferenza Square Enix all’E3 di quest’anno, è stato annunciato Final Fantasy Pixel Remaster, una raccolta dei primi sei capitoli della serie rimasterizzati in alta definizione. I primi tre titoli saranno disponibili dal 28 luglio per PC (via Steam), Android e iOS, mentre gli altri arriveranno prossimamente. In una recente Q&A, l’azienda giapponese…

Cyberpunk 2077, il più grande update di sempre è pronto al lancio?

CD Projekt RED ha espresso di recente soddisfazione per lo stato raggiunto con Cyberpunk 2077: a quanto pare però potrebbe esserci presto l’arrivo del più grande e importante aggiornamento mai pubblicato per il gioco. Un video della nuova campagna marketing dedicata al gioco di ruolo sci-fi trapelato in rete anticipa infatti l’arrivo di un grande…

Google festeggia le olimpiadi con un Doodle dedicato

Per festeggiare le olimpiadi di quest’anno, Google ha messo online una sorta di gioco di ruolo ispirato ai classici 16 bit. Il titolo, per quanto possa essere molto semplice, vanta comunque una buona varietà, grazie ai diversi mini giochi che lo compongono. Questo Doodle Champion Island Games si rivela quindi molto interessante ed è comodamente…

categorie popolari

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteCome finisce Vis a Vis
Articolo SuccessivoCome finisce Dragon Ball Z

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...