Come finisce Life is Strange

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Come finisce l’amicizia tra Max e Chloe?

Uniti tutti i pezzi del puzzle, abbiamo capito che sono stati il professor Jefferson e Nathan ad uccidere la povera Amber, ultima vittima del fatale duo che da diverso tempo si dedica ad una fotografia decisamente più oscura e macabra.

La nostra amica Chloe viene brutalmente assassinata, mentre noi riprenderemo conoscenza nel tenebroso bunker segreto dei due assassini (a seconda del fatto di aver avvertito o meno Victoria ed in base al vostro rapporto, potrebbe esserci anche lei), dove il professore ci rivelerà la natura del loro legame e le sue intenzioni per il futuro.

Grazie ad un’altra foto, riusciremo nuovamente a tornare indietro e porre ulteriore rimedio alla situazione.

Da qui giungiamo alla svolta finale e doverci assumere la responsabilità delle nostre azioni.

Salvare un’amica o salvare il mondo?

Questo finale è stato protagonista di grandi dibattiti, tramite recensioni e forum di fan accaniti, ma l’idea generale è la stessa: salvare Chloe comporterebbe una scelta decisamente egoista ed illogica.

Da quando abbiamo salvato la nostra amica nel bagno delle ragazze all’inizio di quest’avventura, avrete notato che il destino ha cercato di porre fine alla sua esistenza svariate volte (il treno, la discarica, Frank..). Siamo dotate del potere di tornare indietro nel tempo, ma questo non implica che possiamo usarlo a nostro piacimento: di fatto ad ogni salvataggio, corrisponde uno stravolgimento cosmico, fino a giungere al tornado che rischia di spazzare via l’intera città di Arcadia Bay.

Certamente tornare all’inizio implicherà annullare tutte le decisioni prese durante il gioco, ma in fondo non avremmo la stessa sensazione se lasciassimo che il tornado facesse il suo corso? Morirebbero tutti i nostri compagni di scuola, gli insegnanti e via dicendo, per aver deciso di giocare con il fato. Sicuramente riusciremo a dar giustizia, sia alla nostra amica Chloe che a tutte le altre povere vittime dei due assassini e forse è proprio questo il motivo per cui abbiamo ricevuto questo straordinario momento.

Dovremo salutare per sempre la nostra migliore amica, ma ne serberemo dei preziosi ricordi, unici nel loro genere.

Anche voi avete salvato la città?

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre)

Bentornato guardiano! Primo appuntamento immerso nell’evento dei 30 anni di Bungie assieme a Xur, il mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2 nonché (attualmente) vero e proprio direttore delle nuove attività appena introdotte nel titolo. Come ti ho già anticipato, siamo in un momento ricco del famoso sparatutto in prima persona made in…

God of War su Steam supera i 60.000 giocatori contemporanei, nuovo record!

God of War è un titolo che già da tempo aveva conquistato moltissimi player e nell’ultimo periodo sempre più spesso ci capita di parlartene in quanto Santa Monica Studio ha deciso di rilasciare da poco una versione PC del suo gioiellino! Oggi siamo qui per riportarti una notizia che ha dell’incredibile, in pochissimo tempo il…

Need For Speed: Heat per PC in sconto su Amazon

Need For Speed Heat in sconto su Amazon a 24,99€. Need For Speed Heat, ultimo capitolo della celeberrima saga targata Electronic Arts, è disponibile su Amazon nella sua versione digitale, con download su sito Origin (piattaforma di proprietà della stessa EA). N.B. Per giocare al titolo, dovrai quindi possedere, oltre che un PC, anche un account…

Hogwarts Legacy è a rischio rinvio al 2023 per problemi di sviluppo, per un rumor

Stando a una nuova indiscrezione, il gioco di ruolo Hogwarts Legacy rischia di essere rinviato al 2023 per problemi nello sviluppo.. Hogwarts Legacy non navigherebbe in buone acque, per l'insider Colin Moriarty, e rischierebbe di essere rinviato al 2023. Stando a quanto riportato, ci sarebbero dei problemi nello sviluppo, purtroppo non meglio specificati. Attualmente il…

Life is Strange: True Colors, le emozioni si fanno portatili | Speciale

In attesa dei The Game Awards, abbiamo passato la serata in compagnia di Life is Strange: True Colors su Nintendo Switch L'articolo Life is Strange: True Colors, le emozioni si fanno portatili | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.5 Erika e Torre Pokemon

Eravamo arrivati al covo Rocket collegato al casinò di Azzurropoli.Come “dungeon” non è troppo complicato, gli allenatori sono abbastanza debolucci e tutti con i classici pokemon da Team Rocket (Ekans, Koffing, Rattata, Zubat, Grimer)L’unica parte in cui bisogna accendere un minimo (ma proprio un minimo eh) il cervello è quella dei pannelli rotanti.Arriviamo davanti al…