Come finisce Life is Strange

-

Come finisce l’amicizia tra Max e Chloe?

Uniti tutti i pezzi del puzzle, abbiamo capito che sono stati il professor Jefferson e Nathan ad uccidere la povera Amber, ultima vittima del fatale duo che da diverso tempo si dedica ad una fotografia decisamente più oscura e macabra.

La nostra amica Chloe viene brutalmente assassinata, mentre noi riprenderemo conoscenza nel tenebroso bunker segreto dei due assassini (a seconda del fatto di aver avvertito o meno Victoria ed in base al vostro rapporto, potrebbe esserci anche lei), dove il professore ci rivelerà la natura del loro legame e le sue intenzioni per il futuro.

Grazie ad un’altra foto, riusciremo nuovamente a tornare indietro e porre ulteriore rimedio alla situazione.

Da qui giungiamo alla svolta finale e doverci assumere la responsabilità delle nostre azioni.

Salvare un’amica o salvare il mondo?

Questo finale è stato protagonista di grandi dibattiti, tramite recensioni e forum di fan accaniti, ma l’idea generale è la stessa: salvare Chloe comporterebbe una scelta decisamente egoista ed illogica.

Da quando abbiamo salvato la nostra amica nel bagno delle ragazze all’inizio di quest’avventura, avrete notato che il destino ha cercato di porre fine alla sua esistenza svariate volte (il treno, la discarica, Frank..). Siamo dotate del potere di tornare indietro nel tempo, ma questo non implica che possiamo usarlo a nostro piacimento: di fatto ad ogni salvataggio, corrisponde uno stravolgimento cosmico, fino a giungere al tornado che rischia di spazzare via l’intera città di Arcadia Bay.

Certamente tornare all’inizio implicherà annullare tutte le decisioni prese durante il gioco, ma in fondo non avremmo la stessa sensazione se lasciassimo che il tornado facesse il suo corso? Morirebbero tutti i nostri compagni di scuola, gli insegnanti e via dicendo, per aver deciso di giocare con il fato. Sicuramente riusciremo a dar giustizia, sia alla nostra amica Chloe che a tutte le altre povere vittime dei due assassini e forse è proprio questo il motivo per cui abbiamo ricevuto questo straordinario momento.

Dovremo salutare per sempre la nostra migliore amica, ma ne serberemo dei preziosi ricordi, unici nel loro genere.

Anche voi avete salvato la città?

- Advertisement -
Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo Direct Mini: Un nuovo Partner Showcase

La presentazione in diretta streaming di domani illustra i titoli per Nintendo Switch di publisher terzi in arrivo prossimamente.

Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona: rivelati data d’uscita e contenuti di gioco

Nintendo ha annunciato la data d’uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona. Il DLC sarà disponibile dal 23 ottobre e sarà parte del Pass di Espansione, come già accaduto per il primo contenuto scaricabile, di cui vi abbiamo parlato qui. Le Avventure Dynamax Durante le Avventure Dynamax, i…

Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi

Gene Luen Yang, sceneggiatore della nuova miniserie di Shang-Chi, parla delle sue ambizioni per l'eroe asiatico della Marvel L'articolo Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5

In base al sito ufficiale di PlayStation, Marvel's Spider-Man: Miles Morales peserà più su PlayStation 4 che su PlayStation 5 L'articolo La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5 proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers – Risolti oltre 1000 bug con la nuova patch

Marvel’s Avengers si propone come uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, un game as a service con una delle licenze più popolari al momento a livello mondiale. Ben consapevole dell’importanza del progetto, Crystal Dynamics sta dando forte peso ai feedback dei giocatori fin dalle fasi beta, così da rendere l’esperienza sempre più gradevole…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...