Come finisce Life is Strange

Come finisce l’amicizia tra Max e Chloe?

Uniti tutti i pezzi del puzzle, abbiamo capito che sono stati il professor Jefferson e Nathan ad uccidere la povera Amber, ultima vittima del fatale duo che da diverso tempo si dedica ad una fotografia decisamente più oscura e macabra.

La nostra amica Chloe viene brutalmente assassinata, mentre noi riprenderemo conoscenza nel tenebroso bunker segreto dei due assassini (a seconda del fatto di aver avvertito o meno Victoria ed in base al vostro rapporto, potrebbe esserci anche lei), dove il professore ci rivelerà la natura del loro legame e le sue intenzioni per il futuro.

Grazie ad un’altra foto, riusciremo nuovamente a tornare indietro e porre ulteriore rimedio alla situazione.

Da qui giungiamo alla svolta finale e doverci assumere la responsabilità delle nostre azioni.

https://www.youtube.com/watch?v=8c82bnX32TE

Salvare un’amica o salvare il mondo?

Questo finale è stato protagonista di grandi dibattiti, tramite recensioni e forum di fan accaniti, ma l’idea generale è la stessa: salvare Chloe comporterebbe una scelta decisamente egoista ed illogica.

Da quando abbiamo salvato la nostra amica nel bagno delle ragazze all’inizio di quest’avventura, avrete notato che il destino ha cercato di porre fine alla sua esistenza svariate volte (il treno, la discarica, Frank..). Siamo dotate del potere di tornare indietro nel tempo, ma questo non implica che possiamo usarlo a nostro piacimento: di fatto ad ogni salvataggio, corrisponde uno stravolgimento cosmico, fino a giungere al tornado che rischia di spazzare via l’intera città di Arcadia Bay.

Certamente tornare all’inizio implicherà annullare tutte le decisioni prese durante il gioco, ma in fondo non avremmo la stessa sensazione se lasciassimo che il tornado facesse il suo corso? Morirebbero tutti i nostri compagni di scuola, gli insegnanti e via dicendo, per aver deciso di giocare con il fato. Sicuramente riusciremo a dar giustizia, sia alla nostra amica Chloe che a tutte le altre povere vittime dei due assassini e forse è proprio questo il motivo per cui abbiamo ricevuto questo straordinario momento.

Dovremo salutare per sempre la nostra migliore amica, ma ne serberemo dei preziosi ricordi, unici nel loro genere.

Anche voi avete salvato la città?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *