Come finisce Dragon Age: Origins

Come finisce Dragon Age Origins e l’avventura del nostro Custode Grigio?

Bene, dopo un inizio tutt’altro che roseo e promettente, siamo riusciti a mettere insieme un esercito degno di questo nome: Nani, Elfi, Maghi (o Templari a seconda di com’è andata la missione al Circolo), non ci manca nulla. Andiamo a sconfiggere l’Arcidemone e torniamocene a casa!

BioWare: “Emh…veramente ci sarebbe qualche piccolo ed insignificante dettaglio da sist-”

Giocatore: “E ti pareva!”

Prima di poter scendere in battaglia dovremo sistemare le ultime questioni a Denerim: scontrarci con Loghain (colui che ha tradito noi ed il Re all’inizio del capitolo), prendere atto che anche su figlia (la Regina Anora) è un personaggio decisamente marcio (insopportabile) e cercare di uscire dall’Incontro dei Popoli nel miglior modo possibile. Se il nostro Eroe sarà dotato di carisma e coercizione, potremo cavarcela discretamente anche senza l’uso della spada.

In ogni caso al termine potremo scegliere cosa fare del Lord traditore, impiegarlo nelle forze dei Custodi Grigi oppure giustiziarlo seduta stante.

Fammi indovinare, un’altra buona notizia?

Siamo finalmente alla notte prima dello scontro con la Prole Oscura ed il temuto Arcidemone, che pare stiano preparando le proprie forze per invadere Redcliffe, per cui all’alba è prevista la marcia verso l’antica città.

Giusto per conciliarci il sonno, verremo chiamati dal Custode Riordan (salvato a Denerim) che ci metterà al corrente di un’altro tragico aspetto del destino dei Custodi Grigi. Per uccidere l’Arcidemone uno di voi tre dovrà morire.

Ah.

Naturalmente essendo il più anziano nell’Ordine, si offrirà di sacrificarsi, ma nel caso dovesse fallire dovremo pensarci noi o Alistair. Subito dopo questo piacevole colloquio troveremo la maga Morrigan ad attenderci nella nostra stanza: è assolutamente a conoscenza del triste fato che incombe su di noi, ed è venuta ad offrirci un’alternativa. Morrigan è decisa a preservare la Magia Antica, per cui vuole generare un figlio con un Custode (noi se siamo uomini, oppure Alistair) in modo tale che quando sferreremo il colpo finale, lo spirito del drago fluisca in questo bambino, che di conseguenza diventerà l’Antico.

A distanza di anni, rimane la peggior soluzione che abbia mai visto, ma c’è ben poco da fare (soprattutto per la sottoscritta che ha una Custode donna in romance con Alistair e si è proposta di regnare al suo fianco), se non accettiamo il patto con Morrigan, qualcuno dovrà morire. Fine della questione.

La battaglia Finale!

La battaglia si svolgerà infine a Denerim (sorpresa, la Prole Oscura ci ha ingannati e non ha mai avuto intenzione di invadere Redcliff), per cui dovremo tornare alla capitale in fretta e furia.

Sconfitto il drago e debellato il Flagello, ci ritroveremo nella Sala del Trono a festeggiare con i nostri compagni e a decidere cosa ne sarà del nostro futuro, in base alle amicizie e alla romance.

Il Vostro Custode è diventato Re del Ferelden o è scomparso nel nulla alla ricerca di nuove avventura? Raccontatevi nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *