Come finisce Dragon Age: Origins

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Come finisce Dragon Age Origins e l’avventura del nostro Custode Grigio?

Bene, dopo un inizio tutt’altro che roseo e promettente, siamo riusciti a mettere insieme un esercito degno di questo nome: Nani, Elfi, Maghi (o Templari a seconda di com’è andata la missione al Circolo), non ci manca nulla. Andiamo a sconfiggere l’Arcidemone e torniamocene a casa!

BioWare: “Emh…veramente ci sarebbe qualche piccolo ed insignificante dettaglio da sist-”

Giocatore: “E ti pareva!”

Prima di poter scendere in battaglia dovremo sistemare le ultime questioni a Denerim: scontrarci con Loghain (colui che ha tradito noi ed il Re all’inizio del capitolo), prendere atto che anche su figlia (la Regina Anora) è un personaggio decisamente marcio (insopportabile) e cercare di uscire dall’Incontro dei Popoli nel miglior modo possibile. Se il nostro Eroe sarà dotato di carisma e coercizione, potremo cavarcela discretamente anche senza l’uso della spada.

In ogni caso al termine potremo scegliere cosa fare del Lord traditore, impiegarlo nelle forze dei Custodi Grigi oppure giustiziarlo seduta stante.

Fammi indovinare, un’altra buona notizia?

Siamo finalmente alla notte prima dello scontro con la Prole Oscura ed il temuto Arcidemone, che pare stiano preparando le proprie forze per invadere Redcliffe, per cui all’alba è prevista la marcia verso l’antica città.

Giusto per conciliarci il sonno, verremo chiamati dal Custode Riordan (salvato a Denerim) che ci metterà al corrente di un’altro tragico aspetto del destino dei Custodi Grigi. Per uccidere l’Arcidemone uno di voi tre dovrà morire.

Ah.

Naturalmente essendo il più anziano nell’Ordine, si offrirà di sacrificarsi, ma nel caso dovesse fallire dovremo pensarci noi o Alistair. Subito dopo questo piacevole colloquio troveremo la maga Morrigan ad attenderci nella nostra stanza: è assolutamente a conoscenza del triste fato che incombe su di noi, ed è venuta ad offrirci un’alternativa. Morrigan è decisa a preservare la Magia Antica, per cui vuole generare un figlio con un Custode (noi se siamo uomini, oppure Alistair) in modo tale che quando sferreremo il colpo finale, lo spirito del drago fluisca in questo bambino, che di conseguenza diventerà l’Antico.

A distanza di anni, rimane la peggior soluzione che abbia mai visto, ma c’è ben poco da fare (soprattutto per la sottoscritta che ha una Custode donna in romance con Alistair e si è proposta di regnare al suo fianco), se non accettiamo il patto con Morrigan, qualcuno dovrà morire. Fine della questione.

La battaglia Finale!

La battaglia si svolgerà infine a Denerim (sorpresa, la Prole Oscura ci ha ingannati e non ha mai avuto intenzione di invadere Redcliff), per cui dovremo tornare alla capitale in fretta e furia.

Sconfitto il drago e debellato il Flagello, ci ritroveremo nella Sala del Trono a festeggiare con i nostri compagni e a decidere cosa ne sarà del nostro futuro, in base alle amicizie e alla romance.

Il Vostro Custode è diventato Re del Ferelden o è scomparso nel nulla alla ricerca di nuove avventura? Raccontatevi nei commenti!

 

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Destiny 2: tutte le novità dell’ultimo Settimanale di casa Bungie

Dopo la pausa natalizia, all’interno della quale abbiamo dovuto fare a meno del Settimanale di casa Bungie, il famoso comunicato relativo alle novità del mondo di Destiny 2 è tornato in grande stile, carico e ricco di informazioni. Oltre alla presentazione del trailer della Regina dei Surrurri, DLC in entrata su Destiny 2, che ha…

Pokémon, in arrivo un nuovo titolo principale a giugno?

Il panorama videoludico sta vivendo in questo momento l’euforia e l’attesa che aleggiano attorno al nuovissimo titolo del brand dei mostriciattoli tascabili, Leggende Pokémon: Arceus. Numerose le informazioni già trapelate in rete, con interi gameplay mostrati, Pokédex ormai già svelato e sistemi di cattura e lotta resi di conoscenza pubblica, ben prima del lancio ufficiale…

Battlefield 4: Premium Edition, 84% di sconto su Instant Gaming

L’offerta del giorno di oggi su Instant Gaming è Battlefield 4: Premium Edition, con lo sconto dell’84% e un prezzo finale di 7,99 euro sia per PC tramite Origin che per console Xbox One. La serie di Battlefield ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nel panorama degli sparatutto in prima persona, superando per una grandissima…

MI VOLETE BENE? ▶ AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DEL CANALE!

CANALE OFFERTE RPG TELEGRAM https://t.me/frankieslairTGCANALE TWITCH https://www.twitch.tv/frankieslair84/Podcast Episodio 2 con Andrea di TOP GAMES Mercoledì 26 qui : https://youtu.be/-63V-STycec attiva il promemoria! Amici! un po di aggiornamenti inerenti al canale! ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬Ami le mie retrospettive? Supportami su Patreon per permettermi di crearne sempre di più! https://www.patreon.com/frankieslair Ti piace quello che faccio e vuoi offrirmi un caffè…

Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch

Dopo essere approdata sulle console casalinghe, la raccolta degli Assassin's Creed con protagonista Ezio Auditore arriva su Nintendo Switch L'articolo Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteCome finisce Mass Effect 3
Articolo SuccessivoLife is Strange

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…