Come finisce Dragon Age: Inquisition

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Come finisce Dragon Age Inquisizione e quale destino attende il nostro Inquisitore?

Siamo riusciti là dove il resto del mondo si aspettava un clamoroso fallimento: abbiamo chiuso il Varco, scongiurato la guerra e sconfitto Corypheus. Nel corso delle vicende, inoltre, abbiamo dovuto decidere il destino di grandi realtà: aiutare i Maghi o Templari, salvare l’imperatrice Celene, esiliare i Custodi Grigi e via dicendo. Pertanto l’epilogo (narrato dalla voce di Morrigan) ci darà una vaga idea di cosa aspettarci dal futuro in base alla nostra influenza.

Avremo un piccolo intramezzo di endgame dove potremo portare a compimento tutte quelle le missioni secondarie in sospeso, il nostro party avrà inoltre subito dei cambiamenti: Solas è scomparso subito dopo lo scontro finale e, a seconda di chi sosterremo (ma possiamo anche astenerci) come prossima Divina, potremo dover rinunciare a Leliana, Cassandra o Vivienne.

Ma qui stiamo peggio di Beautiful!

Con le ultime questioni risolte, per i giocatori più appassionati vi sarà la possibilità di giocare il DLC “L’Intruso”, ambientato circa due anni dopo e che non ci darà più la possibilità di tornare a Skyhold (per cui pensateci bene).

Cosa posso dire? A me quest’ultima avventura mi commuove sempre: in generale sarà l’ultima occasione in cui avremo modo di incontrare tutti i nostri vecchi amici. Varric tornerà a Kirkwall (ne diventa Visconte se ispirato da noi), Dorian torna nel Tevinter ed eredita il posto del padre nel Magisterium (non so in caso di Romance, ma io approfondisco sempre l’amicizia, per cui mi regala un cristallo che ci permetterà di comunicare anche se distanti) e via dicendo.

Siamo stati nuovamente convocati al Palazzo di Grande Inverno in quanto sia l’Orlais che il Ferelden esigono chiarimenti riguardo il destino dell’Inquisizione: oramai siamo una grande potenza, ma la maggior parte della nobiltà insiste nel fatto che non siamo più necessari e che continuiamo ad ergerci come se fossimo gli unici in grado di risolvere i problemi. Come se la situazione non fosse già abbastanza delicata, verranno scoperti degli agenti Qunari nel Palazzo, per cui s’intravede una possibile guerra contro Par Vollen.

Questi a loro volta ci accusano di essere agenti di Fen’Harel, per cui ogni qualvolta li incontreremo, ci attaccheranno senza lasciarci il tempo di spiegare: contemporaneamente l’Ancora sulla mano comincerà ad allargarsi, mettendo in pericolo la vita del nostro protagonista. Alla fine tutto ci verrà svelato: Solas non è chi dice ci essere, ma l’Antica Divinità elfica. Ci spiegherà quali erano le sue intenzioni e a seconda del nostro rapporto con lui, ci confesserà di avergli dimostrato l’ennesimo errore di pensiero, che tuttavia sarà insufficiente per cambiare la sua volontà.

Egli infatti è fermamente deciso a distruggere l’Oblio e a riportare alla grandezza la razza elfica, a discapito del resto del mondo. Noi potremo scegliere come porci di fronte a queste sue intenzioni e, di conseguenza, cosa fare dell’Inquisizione. Come ultimo gesto d’amicizia, l’elfo ci libererà della metà inferiore del braccio sinistro, salvandoci la vita…per quel che vale.

Da tutto ciò sappiamo già con chi dovremo scontrarci nel prossimo capitolo (che la BioWare dovrebbe presentare nel 2022), che cosa vi aspettate da questa nuova avventura?

- Advertisement -
Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Square Enix: Il ritorno di due classici JRPG

SQUARE ENIX ha confermato che due amati GdR giapponesi classici PlayStation ritorneranno quest’anno con i titoli di Legend of M

Speciale WandaVision: le origini del Visione bianco

WandaVision ha visto il debutto della versione diafana di Visione e noi vi spieghiamo le sue origini nell'Universo Marvel a fumetti L'articolo Speciale WandaVision: le origini del Visione bianco proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Pokémon, venticinque anni di ricordi indelebili | Speciale

La serie di Pokèmon compie venticinque anni e ognuno di noi custodisce un ricordo ben specifico legato alla saga. Questo è il mio. L'articolo Pokémon, venticinque anni di ricordi indelebili | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Cluedo – La fox pensa di fare una serie animata del gioco

Cluedo è un gioco di società molto vecchio che ha da sempre stimolato l’ingegno e l’intuito, in particolare agli amanti del giallo. Il gioco è stato fonte di ispirazione per l’impostazione di diversi film, ricordiamo Cena a casa con delitto, il più recente (disponibile su Amazon Prime Video) che ricorda molto l’intreccio che si viene…

Mad Max-Furiosa, nuova aggiunta stellare al cast

Dopo il grande successo di Mad Max: Fury Road ci si è chiesto: ci sarà mai un sequel? La decisione di continuare il franchise è stata molto altalenante, conferme e smentite si sono susseguite per diverso tempo. Fino a qualche mese fa quando è stato confermato dallo stesso George Miller di voler fare un altro…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteCome finisce Vampyr
Articolo SuccessivoMetal Gear Solid 3 Snake Eater

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...