Come finisce Dragon Age II

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Come finisce Dragon Age II e come si fa a diventare Campioni due volte?

Pensavate di essere sistemati dopo aver salvato Kirkwall dall’invasione Qunari ehhhh? Poveri sciocchi! Ed io con voi…

Sono passati altri due anni, il nostro protagonista è giunto all’apice della propria scalata sociale, da quando siamo diventati il Campione di Kirkwall, tutta la nobiltà è interessata alla nostra persona, MA c’è sempre la fregatura! Non è oro tutto quel che luccica..

Sin dal primo capitolo abbiamo avuto modo di percepire la forte tensione tra Maghi e Templari: i primi son stufi della propria esistenza da prigionieri ed i secondi non possono fidarsi, a causa di tutti quei Maghi che vogliono farsi strada con la Magia del Sangue e i Demoni.

In questa fase, verremo al contempo assoldati dal Primo Incantatore Orsino e dall’Alto Comandante Meredith per diversi incarichi: entrambi vogliono mostrarci le ragioni della propria posizione, ma gli eventi prenderanno inevitabilmente una certa piega, culminando con il rapimento di nostr* fratello/sorella da parte di un gruppo di Maghi e Templari che avremo già avuto modo d’incontrare all’inizio del gioco.

Amici amici e poi ti rubano la bici…

Indipendentemente dal grado di amicizia (o Romance) che potrete aver maturato con Anders, questo vi tradirà senza pensarci due volte: con la scusa di aver trovato un modo per porre fine alla sua “convivenza” con lo spirito Giustizia, ci chiederà di aiutarlo a raccogliere degli ingredienti (vi consiglio di accettare perché comunque si trovano oggetti utili, oltre che guadagnare exp). Una volta completata questa ricerca, vi chiederà di accompagnarlo in Chiesa, ma senza svelarvi completamente le sue intenzioni, semplicemente ammetterà che Giustizia non c’entra nulla, ma che vuole contribuire alla liberazione dei fratelli maghi (farà ulteriormente leva su di voi se lo sarete a vostra volta).

In breve verrà svelato il suo orribile piano: ha avvelenato la Somma Sacerdotessa Elthina, in modo tale (così sostiene lui) che non vi sia più una terza parte a moderare lo scontro tra le due parti. Sarete pertanto chiamati a schierarvi, Meredith invocherà il Diritto di Annullamento per il Circolo di Kirkwall e il Primo Incantatore Orsino non vorrà cedere senza combattere: personalmente (visto che sono una masochista) io porto sempre una Campionessa Maga come protagonista e scelgo di schierarmi con i Templari, in quanto nonostante il triste destino riservato a coloro che son dotati di poteri magici, trovo che non valga come giustificazione per massacrare persone innocenti con la magia oscura (cosa che faranno più o meno tutti durante la battaglia in città, compreso il Primo Incantatore, che ci confesserà di aver avuto contatti col mago folle che ha assassinato nostra madre).

A prescindere dalla nostra decisione comunque verremo traditi da entrambe le parti: il Primo Incantatore alla fine sacrifica tutti i maghi superstiti in un grande rituale per diventare un demone e la Comandante ci accuserà di essere a nostra volta corrotti, quindi dovremo scontrarci con entrambi, lasciando un terreno ambiguo su cui si svilupperà la trama del terzo capitolo.

Voi con chi vi siete schierati? Cosa avete fatto con Anders e cosa ne pensate della questione Maghi-Templari?

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Biomarcatori epigenetici: diagnosi non invasiva per carcinoma prostatico avanzato

In futuro, i biomarcatori epigenetici appena identificati potrebbero essere utilizzati insieme alle tecniche di imaging per la diagnosi non invasiva di pazienti con carcinoma prostatico avanzato.  Un gruppo di ricerca dell’Università di Medicina di Vienna e del Ludwig Boltzmann Institute Applied Diagnostics ha sviluppato biomarcatori epigenetici per il rilevamento del DNA tumorale circolante nei campioni…

The Company Man: un platform divertente e leggero!

Nel panorama odierno è davvero molto difficile riuscire a compiere dei passi concreti per imporsi in un mondo tanto esigente quanto affascinante come quello videoludico. La casa di sviluppo indie Forust ci tenta con un titolo che pare avere davvero tutte le carte in regola per una consolidazione effettiva all’interno del proprio campo d’appartenenza. The…

Fallout 76 S.P.E.C.I.A.L. Edition ora in super offerta su Amazon!

Fallout 76, noto e controverso titolo di Bethesda è ora in offerta su Amazon a pochissimi euro! La versione è quella per PlayStation 4, ed è esclusiva del popolare colosso di e-commerce: al suo interno, oltre il disco del gioco, troverai anche un set di tre spille della gamma di attributi S.P.E.C.I.A.L, acronimo che rappresenta…

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. L’edizione fisica per Nintendo Switch arriverà il mese prossimo!

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è la versione rimasterizzata dei tre fortunati capitoli della serie GTA sviluppata da Grove Street Games e pubblicata da Rockstar Games. La trilogia è composta da Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). Grand Theft…

Sony Pictures Classics lavora al film animato A Winter’s Journey e sarà creato con il gioco Dreams

Sony Pictures Classics ha annunciato di esser al lavoro sul film animato A Winter's Journey e che sarà creato con il gioco PS4 Dreams.. Sony Pictures Classics ha annunciato di aver acquisito i diritti per la storia A Winter's Journey: il film animato sarà realizzato all'interno di Dreams, il gioco PS4 di Media Molecule. A…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…