Come finisce Dragon Age II

Come finisce Dragon Age II e come si fa a diventare Campioni due volte?

Pensavate di essere sistemati dopo aver salvato Kirkwall dall’invasione Qunari ehhhh? Poveri sciocchi! Ed io con voi…

Sono passati altri due anni, il nostro protagonista è giunto all’apice della propria scalata sociale, da quando siamo diventati il Campione di Kirkwall, tutta la nobiltà è interessata alla nostra persona, MA c’è sempre la fregatura! Non è oro tutto quel che luccica..

Sin dal primo capitolo abbiamo avuto modo di percepire la forte tensione tra Maghi e Templari: i primi son stufi della propria esistenza da prigionieri ed i secondi non possono fidarsi, a causa di tutti quei Maghi che vogliono farsi strada con la Magia del Sangue e i Demoni.

In questa fase, verremo al contempo assoldati dal Primo Incantatore Orsino e dall’Alto Comandante Meredith per diversi incarichi: entrambi vogliono mostrarci le ragioni della propria posizione, ma gli eventi prenderanno inevitabilmente una certa piega, culminando con il rapimento di nostr* fratello/sorella da parte di un gruppo di Maghi e Templari che avremo già avuto modo d’incontrare all’inizio del gioco.

Amici amici e poi ti rubano la bici…

Indipendentemente dal grado di amicizia (o Romance) che potrete aver maturato con Anders, questo vi tradirà senza pensarci due volte: con la scusa di aver trovato un modo per porre fine alla sua “convivenza” con lo spirito Giustizia, ci chiederà di aiutarlo a raccogliere degli ingredienti (vi consiglio di accettare perché comunque si trovano oggetti utili, oltre che guadagnare exp). Una volta completata questa ricerca, vi chiederà di accompagnarlo in Chiesa, ma senza svelarvi completamente le sue intenzioni, semplicemente ammetterà che Giustizia non c’entra nulla, ma che vuole contribuire alla liberazione dei fratelli maghi (farà ulteriormente leva su di voi se lo sarete a vostra volta).

In breve verrà svelato il suo orribile piano: ha avvelenato la Somma Sacerdotessa Elthina, in modo tale (così sostiene lui) che non vi sia più una terza parte a moderare lo scontro tra le due parti. Sarete pertanto chiamati a schierarvi, Meredith invocherà il Diritto di Annullamento per il Circolo di Kirkwall e il Primo Incantatore Orsino non vorrà cedere senza combattere: personalmente (visto che sono una masochista) io porto sempre una Campionessa Maga come protagonista e scelgo di schierarmi con i Templari, in quanto nonostante il triste destino riservato a coloro che son dotati di poteri magici, trovo che non valga come giustificazione per massacrare persone innocenti con la magia oscura (cosa che faranno più o meno tutti durante la battaglia in città, compreso il Primo Incantatore, che ci confesserà di aver avuto contatti col mago folle che ha assassinato nostra madre).

A prescindere dalla nostra decisione comunque verremo traditi da entrambe le parti: il Primo Incantatore alla fine sacrifica tutti i maghi superstiti in un grande rituale per diventare un demone e la Comandante ci accuserà di essere a nostra volta corrotti, quindi dovremo scontrarci con entrambi, lasciando un terreno ambiguo su cui si svilupperà la trama del terzo capitolo.

Voi con chi vi siete schierati? Cosa avete fatto con Anders e cosa ne pensate della questione Maghi-Templari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *