Categories: News

Come comprare criptovalute su Binance: ecco la mini guida

Volete acquistare delle crypto ma non sapete affatto dove comprare Bitcoin? Bene, non preoccupatevi perché Binance vi offrirà moltissime opzioni per comprare facilmente varie criptovalute, tra cui anche Bitcoin e tra l’altro con le commissioni più basse e la massima sicurezza.

La prima cosa da fare a tal proposito è creare un account che comunque è gratuito, direttamente sul sito web di Binance o sull’app stessa. Binance è un exchange di tipo centralizzato dove si possono comprare diverse criptovalute ma per farlo bisognerebbe aprire un conto e verificare la vostra identità. Il passaggio successivo consiste nello scegliere come comprare l’asset Bitcoin andando ad esplorare tutte le opzioni disponibili per il vostro Paese.

Al fine di poter avere una migliore compatibilità delle crypto, si può considerare prima l’acquisto di una stablecoin come USDT per poi, successivamente, utilizzare la crypto per comprare Bitcoin. Le opzioni prevedono l’utilizzo di una carta di credito o di debito e se siete un nuovo utente, allora questa sarà l’opzione più semplice per comprare Bitcoin dato che Binance supporta sia VISA che Mastercard.

Binance: come comprare in questo sito?

La seconda opzione consiste invece nell’apertura di un deposito bancario in cui deve essere trasferita la propria valuta fiat direttamente da vostro conto bancario a Binance, per cui poi si utilizza quell’importo per comprare Bitcoin. Un’altra opzione è il pagamento di terze parti dato che esistono diverse opzioni per i canali di pagamento e a tal proposito vi consigliamo di andare a visitare le Domande frequenti per verificare quali sono disponibili nella vostra specifica regione.

La cosa importante quando si fanno acquisti in questo sito è controlla per bene tutti i dettagli di pagamento e le commissioni e avete a disposizione 1 minuto per confermare il vostro ordine al prezzo attuale. Trascorso questo minuto, il vostro ordine verrà ricalcolato in base all’attuale prezzo che c’è sul mercato e potete cliccare direttamente su “Aggiorna” per poter visualizzare il nuovo importo dell’ordine.

Una volta che avete acquistato la vostra crypto, allora potete conservarla sul vostro wallet crypto personale oppure semplicemente conservarla sul vostro conto Binance. A tal proposito potete anche optare per fare trading con altre crypto oppure per fare staking su Binance Earn al fine di ottenere un reddito passivo. Infine, se avete intenzione di scambiare i vostri Bitcoin su un exchange decentralizzato, puoi sempre testare Trust Wallet, che comunque riesce a supporta milioni di asset e di blockchain.

Sandra Di Garbo

Recent Posts

Gabriele Stoppello recensioni sul Futuro del Self-Publishing: Come l’Intelligenza Artificiale Sta Trasformando il Mondo della Scrittura – Il Dunque

Negli ultimi tempi, il settore del self-publishing ha subito una significativa trasformazione, principalmente grazie all'implementazione…

2 settimane ago

Specchi da parete come elemento decorativo: abbinamenti con quadri e mobili – Il Dunque

Gli specchi da parete non sono solo strumenti pratici per riflettere la luce o dare…

2 settimane ago

un alimento fondamentale nella dieta quotidiana –

Il latte è un alimento ricco di nutrienti e dal grande valore nutrizionale, che da…

1 mese ago

quando 3 tazzine diventano troppo per il cervello –

Il caffè è una bevanda che ha un ruolo importante nella vita quotidiana di molte…

1 mese ago

Macchine utensili a controllo numerico: cosa sono e come funzionano – Il Dunque

Le macchine utensili a controllo numerico (CNC) rappresentano una significativa innovazione nel settore industriale moderno.…

1 mese ago

ecco il trucco della nonna –

La birra è una bevanda amata in tutto il mondo, ma spesso chi soffre di…

1 mese ago