Bungie trova soluzione per i giocatori che abbandonano attività Destiny 2

Considerato che i boss in solo sono più che altro una sfida o un’esperienza negativa sembra che su Destiny 2 ci sia una svolta.

Il Solstizio degli eroi di Destiny 2 ha introdotto una nuova zona oltre alla sua attività, ma la mancanza di un controllo da parte di Bungie per giocatori AFK o che abbandonano il game, la ha rovinata nel giro di pochi minuti.

Come annunciato da Bungie ieri, HANNO LA SOLUZIONE!

Ma prima di tutto cerchiamo di capire cosa c’è all’origine di questo problema fastidioso.

Perchè i giocatori lasciano il Game?

Parliamoci chiaramente, le attività del Solstizio hanno una componente grinding molto accentuata e necessaria, quindi i giocatori hanno ridotto al minimo il tempo necessario per ogni run.

Ovvero, entrano in game, sconfiggono i minibosses e quando arriva il momento del boss finale abbandonano l’attività per non perdere tempo in una attività che non serve a nulla.

Come Bungie pensa di risolvere il problema?

In Destiny 2 vedremo i miniboss necessari a completare le quest non saranno più 100, ma verranno ridotti a 50 il 14 Agosto.

Per garantire un minor numero di “leavers” anche i boss finali ora serviranno a qualcosa, sconfiggendoli conteranno come 5 minibosses.

Il futuro degli MMO è sempre più legato alla soddisfazione dei giocatori, voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *