Bulletstorm – Tra proiettili e smembramenti

-

Bulletstorm. Tra proiettili e smembramenti.

Bulletstorm è un videogioco originariamente pubblicato per PS3 e Xbox 360 e successivamente riproposto, in veste rimasterizzata, per le attuali console da gaming, PS4 e Xbox One

Si tratta di un titolo sparatutto con protagonista un improbabile astronauta di nome Lincoln Clay e la sua ciurma. Il gioco inizia con una missione suicida da parte di Clay al fine di portare con se anche il Generale, mandante di un crimine che Lincoln e la sua ciurma commisero anni prima ai danni di persone innocenti.

Questa missione suicida porta alla morte di quasi tutti i membri della ciurma di Clay tranne l’asiatico Ishi che, gravemente ferito, viene riportato alla vita sotto le sembianze di un essere metà umano e metà robot.

L’intera avventura proseguirà con la caccia di Clay nei confronti del Generale e con l’aiuto di Ishi. Clay, in seguito, scoprirà che durante il crimine di cui sopra, sopravvisse una ragazzina, la figlia del giornalista ucciso dallo stesso astronauta, e che ora cerca vendetta lavorando per il Generale.

Il titolo è uno spudorato sparatutto e durante l’avventura grafica il protagonista, Lincoln Clay, potrà usufruire di upgrade tattici per mezzo di un “Cappio” che ruberà, nelle prime fasi del gioco, ad un soldato.

Questo cappio, oltre a garantirgli tali upgrade, terrà traccia degli sviluppi e delle abilità di tiro del protagonista sotto veri e propri punteggi (che gli permetteranno di sbloccare armi e aggiornamenti).

Il titolo ricorda sotto certi aspetti Duke Nukem (e non è un caso se tra le edizioni ve ne è una con la possibilità di giocare con l’iconico personaggio), con un protagonista scorbutico, beone e sopra le righe, e il titolo consiste nell’uccidere sempre più alieni nei modi più svariati: lanciandoli con il cappio verso gli spuntoni, dando loro fuoco, sparando loro alla testa e via dicendo.

Nel corso dell’avventura ci imbatteremo anche in robottini da distruggere (sbloccando, una volta distrutti tutti, l’apposito trofeo) e in falene da eliminare (sempre con apposito trofeo). Come se non bastasse poi nel corso del gioco sono disseminate una serie di bottiglie di vino: spetterà a noi scegliere se distruggerle o berle (con appositi trofei sia nel caso le distruggessimo sia nel caso in cui ne bevessimo il nettare).

Bulletstorm è un gioco divertente a modo suo, sottovalutato per molti aspetti e a tratti rassomigliante all’esclusiva per console Microsoft, Gears Of War. E’ un gioco di cui ci saremmo aspettati un sequel, mai realizzato, ma che tuttavia non gode di grande longevità.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo Direct Mini: Un nuovo Partner Showcase

La presentazione in diretta streaming di domani illustra i titoli per Nintendo Switch di publisher terzi in arrivo prossimamente.

Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona: rivelati data d’uscita e contenuti di gioco

Nintendo ha annunciato la data d’uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona. Il DLC sarà disponibile dal 23 ottobre e sarà parte del Pass di Espansione, come già accaduto per il primo contenuto scaricabile, di cui vi abbiamo parlato qui. Le Avventure Dynamax Durante le Avventure Dynamax, i…

Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi

Gene Luen Yang, sceneggiatore della nuova miniserie di Shang-Chi, parla delle sue ambizioni per l'eroe asiatico della Marvel L'articolo Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5

In base al sito ufficiale di PlayStation, Marvel's Spider-Man: Miles Morales peserà più su PlayStation 4 che su PlayStation 5 L'articolo La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5 proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers – Risolti oltre 1000 bug con la nuova patch

Marvel’s Avengers si propone come uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, un game as a service con una delle licenze più popolari al momento a livello mondiale. Ben consapevole dell’importanza del progetto, Crystal Dynamics sta dando forte peso ai feedback dei giocatori fin dalle fasi beta, così da rendere l’esperienza sempre più gradevole…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...