Avete mai voluto gestire un Cimitero? Ecco a voi Graveyard keeper!

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Graveyard keeper è uscito su Switch ed è assolutamente fantastico!

Sognare di gestire un cimitero è il classico sogno nel cassetto di ogni appassionato di titoli gestionali. Sopratutto se si può automatizzare il tutto grazie a degli Zombie! Insomma fantastico!

Recentemente questo gioco è stato portato anche su Nintendo Switch. In realtà Graveyard keeper è in circolazione dal 2018 ma è passato abbastanza in sordina se non per, appunto, i fanatici dei giochi gestionali… come me per l’appunto.

In Graveyard Keeper vi ritroverete trasportati, dopo la vostra stessa morte, nel Medioevo con il compito di gestire questo cimitero. Ovviamente non sarà tutto rose e fiori, ci saranno un sacco di cose da fare, proprio come in Stardew Valley. Ad un certo punto il Cimitero diventerà quasi secondario mentre noi giocatori ci dedicheremo a tutt’altro tipo di attività.

Il gioco ha ovviamente un ciclo di giorni nei quali si verificano eventi sempre differenti, il giorno della Signora Rossa, il giorno dell’Inquisizione, e molto altro.

Facendo il vostro lavoro di becchino otterrete delle Licenze di Sepoltura che potrete vendere in cambio di soldi per continuare a fare i vostri poco etici comodi.

Devo dire che questo gestionale mi ha tenuto incollato allo schermo per abbastanza ore appassionandomi e facendomi divertire allo stesso tempo costantemente. Ci sono sempre un sacco di cose da fare ed adoro inoltre che abbiamo piena libera scelta in fatto di legalità. Potremmo vedere la Carne dei Cadaveri come se fosse Carne ufficiale del Regno. Potremmo iniziare ad usare l’orto a discapito del Mercante che lo possiede sei mai dirgli nulla. Potremmo fare felici dei fantasmi dando loro una mano e sbarazzandoci dei corpi più “fastidiosi”.

Senza contare la manutenzione del cimitero che porterà via tempo e risorse spingendovi a giocare sempre di più.

Un gestionale da non perdere sopratutto su una console portatile come la Switch.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Euphoria: arriva la nuova stagione

Euphoria ritorna con la storia straziante ed avvincente di Rue (Zendaya), una giovane diciassettenne californiana alle prese con la tossicodipendenza e il dolore della perdita di tutte le sue certezze e dell’amore. Negli episodi speciali andati in onda ormai un anno fa, Jules (Hunter Schafer) era apparsa più lontana che mai dalla sua migliore amica,…

Renfield, Nicolas Cage sarà Dracula nel film con Nicholas Hoult

Nicolas Cage sarà Dracula nel nuovo monster movie Renfield, così ci fa sapere la testata giornalistica statunitense Variety. Parlando di attori che si sono prestati ad interpretare i ruoli più disparati, non si può fare a meno di menzionare Nicolas Cage: attore che alle spalle ha una lunga carriera, durante la quale si è cimentate…

Heavenly Bodies, recensione di un’avventura spaziale basata sulla fisica

Ecco la nostra recensione di Heavenly Bodies, un'avventura spaziale basata sulla fisica e dallo stile unico. Lo Spazio è da tempo uno dei luoghi prediletti di scrittori, artisti, sceneggiatori e, più in generale, di chi ama sognare l'ignoto e le grandi avventure. L'Universo che avvolge la nostra Terra è casa di meraviglie e orrori che…

Halo Infinite: nuove modalità multiplayer svelate da un leak

Un utente di Reddit ha scoperto una serie di nuove modalità multiplayer in arrivo per Halo Infinite avviando la beta in modalità offline.. Il multiplayer di Halo Infinite nel corso del tempo si arricchirà con nuovi contenuti, incluse nuove attività. Per quanto riguarda queste ultime, un utente di Reddit a quanto pare ha scoperto ben…

Battlefield 2042: nuova mappa Exposure e modalità a 64 giocatori nella Stagione 1

Battlefield 2042 si aggiornerà presto con diverse novità, da una sostanziosa patch a dicembre e poi con la Stagione 1 nei primi del 2022, con nuova mappa.. Battlefield 2042 si aggiornerà con varie novità nel corso della Stagione 1, tra le quali è prevista una nuova mappa, nuovi specialisti e varie altre caratteristiche, tra le…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…