Avete mai voluto gestire un Cimitero? Ecco a voi Graveyard keeper!

Graveyard keeper è uscito su Switch ed è assolutamente fantastico!

Sognare di gestire un cimitero è il classico sogno nel cassetto di ogni appassionato di titoli gestionali. Sopratutto se si può automatizzare il tutto grazie a degli Zombie! Insomma fantastico!

Recentemente questo gioco è stato portato anche su Nintendo Switch. In realtà Graveyard keeper è in circolazione dal 2018 ma è passato abbastanza in sordina se non per, appunto, i fanatici dei giochi gestionali… come me per l’appunto.

In Graveyard Keeper vi ritroverete trasportati, dopo la vostra stessa morte, nel Medioevo con il compito di gestire questo cimitero. Ovviamente non sarà tutto rose e fiori, ci saranno un sacco di cose da fare, proprio come in Stardew Valley. Ad un certo punto il Cimitero diventerà quasi secondario mentre noi giocatori ci dedicheremo a tutt’altro tipo di attività.

Il gioco ha ovviamente un ciclo di giorni nei quali si verificano eventi sempre differenti, il giorno della Signora Rossa, il giorno dell’Inquisizione, e molto altro.

Facendo il vostro lavoro di becchino otterrete delle Licenze di Sepoltura che potrete vendere in cambio di soldi per continuare a fare i vostri poco etici comodi.

Devo dire che questo gestionale mi ha tenuto incollato allo schermo per abbastanza ore appassionandomi e facendomi divertire allo stesso tempo costantemente. Ci sono sempre un sacco di cose da fare ed adoro inoltre che abbiamo piena libera scelta in fatto di legalità. Potremmo vedere la Carne dei Cadaveri come se fosse Carne ufficiale del Regno. Potremmo iniziare ad usare l’orto a discapito del Mercante che lo possiede sei mai dirgli nulla. Potremmo fare felici dei fantasmi dando loro una mano e sbarazzandoci dei corpi più “fastidiosi”.

Senza contare la manutenzione del cimitero che porterà via tempo e risorse spingendovi a giocare sempre di più.

Un gestionale da non perdere sopratutto su una console portatile come la Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *