Apex Legends: come giocare con gli amici da pc e console

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Apex Legends: come giocare con gli amici da pc e console 16

Apex Legends, il popolare sparatutto pubblicato da Electronic Arts, include il cross-play su tutte le piattaforme. Gli utenti di Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Origin e Steam possono collegarsi e giocare in gruppo. Il cross-play è stato introdotto nel titolo soltanto nell’ottobre 2020 e si può attivare in modo automatico. Scopriamo qualcosa in più su questa funzionalità!

Apex Legends: come giocare con gli amici da pc e console 14

Aggiungi, rifiuta o…blocca!

Nel titolo Electronic Arts, per aggiungere un amico da qualsiasi piattaforma dovrai andare alla schermata degli amici, visibile nell’angolo in basso a destra del menu principale, indicata da un’icona con tre persone. Lì, tramite la funzione trova un amico potrai cercare e aggiungere i tuoi amici su qualsiasi piattaforma. Quando li cercherai, comparirà il nome utente corrispondente alla loro piattaforma corrente. Quando effettuano l’accesso in Apex Legends, il loro nome è sempre visibile, a meno che non venga disabilitata la possibilità di ricercarli in cross-play.

Apex Legends: come giocare con gli amici da pc e console 15

Una volta trovati come detto in precedenza, potrai inviare loro una richiesta di amicizia. I tuoi amici riceveranno una notifica nel menù di gioco di Apex Legends. Potranno accettarla, rifiutarla o…bloccarti! Nell’ultima ipotesi, il blocco della richiesta impedirà a quel giocatore di ricevere altri inviti o richieste di amicizia da te, a meno che non decida di sbloccarti, tramite il menù degli amici. Se, come auspichiamo, accetterà la richiesta, l’amico su un’altra piattaforma verrà elencato nel menu e verrà indicato con il logo del controller o una tastiera in base alla piattaforma su cui gioca.

Il matchmaking cross-play sviluppato da Respawn

In Apex Legends, per impostazione predefinita, ci sono due gruppi di cross-play, uno per i giocatori da console e uno per i giocatori da PC. Se due giocatori appartenenti ai due gruppi si uniscono, verranno abbinati ad altri giocatori per PC per garantire che i gruppi esclusivi per console non abbiano giocatori dell’altro insieme.

apex legends

Su console, i giocatori sul tuo stesso sistema (PlayStation, Xbox o Nintendo Switch) saranno indicati con il logo della piattaforma corrispondente. Chi si collega da altri sistemi avrà un’icona generica di un controller accanto al nome. Puoi disabilitare il matchmaking cross-play dalle impostazioni di sistema: ciò ti assicurerà l’abbinamento solo a giocatori con la tua stessa console. In Apex Legends tuttavia, disabilitare questa impostazione può causare tempi di attesa molto lunghi, a causa del numero limitato di gruppi per una sola piattaforma.

Disattivare il cross-play in Apex Legends

Se invece non ti va di unirti a giocatori su altre piattaforme, non ti resta che seguire questi semplici passaggi: Tramite il menù principale, seleziona il menù gioco in basso a sinistra. Cliccando su impostazioni potrai accedere a “gioco multipiattaforma”: scegli se Abilitarlo o Disabilitarlo cliccando sulla scritta corrispondente.

Apex Legends cross-progression

Apex Legends attualmente non ha progressione incrociata, tranne che su PC. Ciò significa che gli oggetti acquistati, i progressi del passaggio di battaglia e così via sono bloccati sulla piattaforma su cui stai attualmente giocando. Gli account su Steam e Origin hanno progressione incrociata, poiché entrambe le piattaforme sono su PC. Respawn sta lavorando per aggiungerlo a tutte le piattaforme, e probabilmente arriverà in Apex Legends nel 2022. Ryan Rigney, responsabile della comunicazione di Respawn ha descritto il processo di implementazione come “nodoso come l’inferno“.

Non è solo necessario risolvere la sfida tecnica della fusione di account esistenti, ma ci sono anche problemi legali e contrattuali per navigare con l’acquisto su altre piattaforme (..) Diverse regioni hanno leggi diverse (…) ci stiamo lavorando e ci impegniamo a consegnarlo“.

Guarda il teaser trailer:

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Hulk: anteprima della serie di Donny Cates e Ryan Ottley

La Marvel ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte da Hulk #1, di Donny Cates e Ryan Ottley, e le copertine variant dell'albo d'esordio L'articolo Hulk: anteprima della serie di Donny Cates e Ryan Ottley proviene da Fumetti - BadTaste.it.

A cosa serve la tecnologia AI per i business?

La tecnologia AI è la disciplina che studia i software di intelligenza artificiale e in particolare i loro modelli di autoapprendimento, in modo da garantire delle performance eccellenti. Le aziende che operano in questo settore si impegnano in continue innovazioni per produrre dati sempre più precisi e performance sempre più utili alle conversioni. Ma esattamente,…

Nintendo Switch Online: Pacchetto aggiuntivo ora disponibile!

Presentato originariamente nel corso dell’ultimo Nintendo Direct e visto nel dettaglio in occasione della presentazione dedicata ad Animal Crossing, il pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online è finalmente disponibile a partire da oggi. Il servizio include l’accesso a una libreria di titoli per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, oltre che a contenuti aggiuntivi esclusivi,…

Beat Saber: finalmente aggiunto il multiplayer!

A lungo, Beat Saber ha costituito uno dei maggiori punti di riferimento di tutta l’esperienza VR e, da tempo, i fan chiedevano a gran voce l’implementazione di una modalità multiplayer, arrivata lo scorso anno su PC tramite SteamVR e Oculus, e ora finalmente accessibile a tutti coloro che giocano al titolo su PlayStation VR. Il…

BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale

Dopo aver rivalutato Horizon Zero Dawn, abbiamo completamente cambiato opinione anche su Sea of Thieves, il gigantesco sandbox di Rare L'articolo BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...