annunciato-il-nuovo-gioco-lego-star-wars,-ma-i-fan-non-si-aspetterebbero

 

L’universo di LEGO Star Wars si espanderà ancora di più nel 2020: Warner Brothers Interactive Entertainment e Lucas Films hanno annunciato oggi che approderà sui cellulari! 

LEGO Star Wars Battles, da non confondere con l’altro attesissimo gioco per console LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, è un gioco mobile d’azione e stategia con battaglie multiplayer in tempo reale.

I giocatori potranno utilizzare i personaggi ed i veicoli presenti in tutti i nove film della saga di Star Wars, includendo anche Star Wars: The Clone Wars, e Rogue One: A Star Wars Story. Non sembra esserci alcuna menzione su contenuti appartenenti alla serie Disney The Mandalorian, ma ciò non vuol dire che non verranno aggiunti in seguito.

LEGO Star Wars Battles consentirà ai giocatori di utilizzare e abbinare i vari personaggi, come ad esempio Rey, Boba Fett, Darth Vader, o ancora gli Storm Troopers ed i Droidi da Battaglia, sbloccandoli man mano durante il gioco, quindi è del tutto possibile crearsi il proprio gruppo personalizzato sia del lato chiaro sia del lato oscuro. Per quanto riguarda i veicoli, i giocatori potranno guidare gli AT-AT, i bombardieri TIE e persino il Millennium Falcon.
Ah e, per tutti quelli che se lo stanno chiedendo, sì, anche i Porgs faranno parte dei personaggi giocabili.

LEGO Star Wars Battles punta sulla strategia rispetto al gameplay hack ‘n’ slash della serie principale. I giocatori dovranno inviare truppe e costruire fortificazioni in tempo reale per difendere la loro posizione mentre provano a distruggere quelle avversarie.

Man mano che si avanza nel gioco, verranno sbloccati nuovi luoghi, anche se non ci sono ancora informazioni su tutti i livelli disponibili, quelli che conosciamo al momento sono Scarif, Naboo, Hoth, Endor e Geonosis.

LEGO Star Wars Battle sarà disponibile su Apple App Store e Google Play nel 2020.

 

Newser: Annachiara Guerra

Rispondi