Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Angelina Mango, figlia del famoso cantautore Giuseppe Mango e della ex cantante dei Matia Bazar Laura Valente, si appresta a partecipare per la prima volta come cantante “big” al Festival di Sanremo 2024. Nata a Maradea, provincia di Potenza, il 10 aprile 2001, Angelina ha ereditato il talento musicale dai suoi genitori e ha dimostrato un grande talento canoro fin da giovane. Cresciuta con una grande passione per la musica, ha condiviso questa passione con suo fratello maggiore Filippo, nato nel 1996.

Dopo la tragica scomparsa del padre durante una esibizione canora nel 2024, Angelina si è trasferita con la famiglia a Milano. Qui ha avuto modo di esprimere il suo talento musicale suonando con il fratello e il suo complesso. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo singolo, “Va tutto bene”, che è stato incluso nel suo primo album, intitolato “Monolocale”. L’anno successivo ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani, ma purtroppo non è riuscita ad arrivare alla selezione finale. Nonostante ciò, ha ottenuto un contratto discografico con la Sony Music e ha iniziato a lavorare con il produttore Enrico Bruni.

Nel frattempo, Angelina ha partecipato alla 22ª edizione di “Amici di Maria De Filippi”, dove si è classificata al secondo posto, vincendo la categoria canto dell’edizione. Durante questo periodo, ha pubblicato altri due singoli, “Voglia di vivere” e “Mani vuote”. Successivamente, ha pubblicato il singolo “Ci Pensiamo domani”, che è stato incluso nel suo secondo EP intitolato “Voglia di Vivere”. Nel mese di ottobre 2023, ha intrapreso il suo primo tour, chiamato “Voglia di vivere Tour”, che ha riscosso un enorme successo in molte città italiane.

Nonostante Angelina non sia napoletana, si è distinta nel canto anche in questo dialetto, come dimostrato nel singolo “Che t’o dico a fa’”. Il suo ultimo singolo, intitolato “Fila indiana”, è stato pubblicato il 1° dicembre 2023 e ha ricevuto un buon riscontro di pubblico.

Dal punto di vista sentimentale, Angelina è legata al chitarrista Antonio Cirigliano, originario di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza. Recentemente, la loro relazione è stata oggetto di voci di crisi, ma Angelina ha smentito tali speculazioni, ribadendo di essere innamoratissima del suo compagno.

In conclusione, Angelina Mango è una giovane cantante talentuosa che si sta facendo strada nel mondo della musica italiana. Dotata di un talento ereditato dai suoi genitori, ha dimostrato di essere una promessa nel panorama musicale nazionale. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 come cantante “big” rappresenta un importante traguardo nella sua carriera e siamo certi che continuerà a stupire il pubblico con le sue performance.
Continua a leggere su MediaTurkey: Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori