Anche Apex Legends si unisce alla lotta contro il razzismo.

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

In questo periodo, come ben saprete, in America ci sono situazioni razziali abbastanza gravi in corso ed anche il mondo video ludico si unisce alla lotta.

La morte di George Floyd ha causato e sta causando svariati problemi in America ed ha smosso nuovamente il problema razziale che, purtroppo, da sempre c’è nel mondo e per lo più in America. Tutto questo ha portato ha svariate rivolte per nulla mediocri creando problemi e questo si è riflesso anche sul mondo dei videogiochi. A livello giochi ci sono stati dei ritardi per quanto riguarda le uscite degli aggiornamenti.

Apex Legends è l’ultimo gioco ad essersi unito alla lotta contro la discriminazione razziale e le ingiustizie sociali. Gli sviluppatori hanno deciso di far comparire una schermata aggiuntiva che riporta un messaggio del movimento “Black Lives Matter” che ha preso forma di seguito agli eventi sopraccitati.

Il messaggio specifico è stato introdotto il 6 giugno ed è dedicato a tutta la popolazione Afro-Americana che recita:

“Esiste una discriminazione radicata che è ancora indiscutibilmente presente nei confronti della comunità nera ed è inaccettabile. Il razzismo, che provenga da un individuo o da un’istituzione, non dovrebbe esistere nella nostra società. Siamo uniti e vicini a tutti i nostri colleghi e partner neri, famiglie e amici nella lotta contro il razzismo e l’ingiustizia sociale “.

Ovviamente questa non è stata l’unica cosa fatta da EA. Essi stessi hanno donato una cifra pari ad 1 milione ad organizzazioni mirate all’ Eguaglianza Sociale o alla NAACP Legal Defense & Educational Fund.

La community del Gaming si schiera contro il razzismo.

Ovviamente non solo Ea si è schierata contro il razzismo, anzi come detto ad inizio articolo sono gli ultimi ad essersi aggiunti a questa iniziativa. Tra i vari studi legati a questa iniziativa troviamo Infinity Ward, Epic Games o Sony stessa.

Mediamente tutti hanno posticipato aggiornamenti e lanci di nuovi titoli, insomma giocatori e organizzazioni di videogiochi si sta fermando per affrontare l’argomento della diversità razziale.

 

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Knockout City – Una comoda lista di tutti i codici

La febbre di dodgeball sembra finalmente aver colpito! Finalmente è approdato su praticamente qualsiasi piattaforma l’atteso Knockout City, un titolo tanto sportivo quanto competitivo. Sviluppato da Velan Studios ed edito dal più noto colosso Electronic Arts, Knockout City sembra essere una nuova frontiera degli eSports, anche se sembra aver avuto qualche piccolo attrito con la…

Pokémon Home: sono disponibili due pokémon gratuiti

Successivamente all’aggiornamento di Pokémon Home, avuto questo inizio settimana, Nintendo ha deciso di omaggiare i giocatori con due regali, ovvero con due pokémon iconici. Pokémon Home: le due creature gratuite All’inizio della settimana Pokémon Home è stato aggiornato alla sua versione 1.4.0, dando la possibilità al giocatore di avere nuove funzionalità all’app di archiviazione basata…

Diablo II: Resurrected: Riaprono le porte degli Inferi

Il 23 settembre, i giocatori di tutto il mondo potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurr

Sea of Thieves: A Pirat’s Life verrà mostrato domani

Sea of Thieves sta per ricevere una nuova e corposa espansione, chiamata A Pirate’s Life. Quasi un sogno ad occhi aperti vissuto dai fan, che da tempo chiedevano l’inserimento di un contenuto a tema Pirati dei Caraibi. Durante l’E3 2021, all’interno della conferenza Xbox e Bethesda è stato mostrato un primo trailer, mentre nell’extended showcase…

Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni

Image ha annunciato che i fumetti contenuti nella miniserie Skybound X non saranno mai raccolti in volume, causando un boom di prenotazioni L'articolo Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni proviene da Fumetti - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...