Abandoned è Silent Hill? Konami ha un tempismo sospetto

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Abandoned

Abandoned è senza ombra di dubbio il titolo più discusso dopo l’appena concluso periodo E3. Quando si mostrò per la prima volta tramite un teaser che preannunciava un gameplay in arrivo (che per la precisione verrà mostrato domani, 20 giugno) in molti iniziarono a sospettare che dietro il misterioso survival horror ci fosse Hideo Kojima, andando quindi a replicare manovre di marketing simili a quanto fatto con Metal Gear Solid V e il mai sviluppato Silent Hills (giunto ai giocatori solo grazie a P.T.).

Questi rumor vennero prontamente smentiti e messi a tacere, salvo poi tornare a farsi sentire più forti che mai negli ultimi giorni. Sebbene le perplessità da fonti autorevoli ci siano (come nel caso di Jason Schreier) e dovrebbero scoraggiare i giocatori che tentano di collegare il progetto a Hideo Kojima, non c’è dubbio che le coincidenze inizino a diventare davvero troppe. All’equazione che vede protagonisti il game designer nipponico e questo misterioso survival ora si aggiunge un terzo elemento di un certo spessore: Konami.

Abandoned e l’incredibile tempismo di Konami

Nelle ultime ore infatti la software house nipponica ha aggiornato il proprio shop online ufficiale, preannunciando che del nuovo merchandising è in arrivo:

Nel teaser in questione fa la sua comparsa in maniera inequivocabile Piramid Head, iconico personaggio della storica serie horror. Facciamo chiarezza, la pratica di Konami di aggiornare il suo shop online con merchandising relativo a Silent Hill (t-shirt in particolare) non è affatto nuova, ma è la prima volta che la software house nipponica sente la necessità di annunciare il restock tramite un apposito teaser nonostante la serie, P.T. a parte, sia fuori dai giochi da ormai ben nove anni (Silent Hill Downpour infatti risale al 2012).

Collegare Abandoned a Hideo Kojima è già di per sé un azzardo al momento, iniziare a ipotizzare che si tratti del tanto atteso nuovo capitolo di Silent Hill è decisamente troppo, ma è davvero impossibile? Negli ultimi tempi si sono verificate ben due condizioni che potrebbero rendere plausibile questa evenienza, in primis Konami ha ceduto a team esterni lo sviluppo di nuovi titoli delle sue IP storiche tra cui proprio Silent Hill, voci di corridoio poi vorrebbero dei rapporti attualmente più rilassati tra il papà di Metal Gear e la software house nipponica dopo la brusca rottura di qualche anno fa.

C’è da dire anche che a Konami non è certamente sfuggito il polverone mediatico che Abandoned sta sollevando e il fatto che la community stia sperando che sia in realtà il ritorno di Silent Hill potrebbe aver spinto la software house a salire sull’hype train puntando l’attenzione sul suo merchandising.

Probabilemente ne sapremo di più domani, 20 giugno, data in cui Abandoned si mostrerà in un primo gameplay trailer, continua a seguirci per rimanere aggiornato su gioco più chiacchierato del momento e su tutte le utlime novità del mondo videoludico!

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Knockout City – Una comoda lista di tutti i codici

La febbre di dodgeball sembra finalmente aver colpito! Finalmente è approdato su praticamente qualsiasi piattaforma l’atteso Knockout City, un titolo tanto sportivo quanto competitivo. Sviluppato da Velan Studios ed edito dal più noto colosso Electronic Arts, Knockout City sembra essere una nuova frontiera degli eSports, anche se sembra aver avuto qualche piccolo attrito con la…

Pokémon Home: sono disponibili due pokémon gratuiti

Successivamente all’aggiornamento di Pokémon Home, avuto questo inizio settimana, Nintendo ha deciso di omaggiare i giocatori con due regali, ovvero con due pokémon iconici. Pokémon Home: le due creature gratuite All’inizio della settimana Pokémon Home è stato aggiornato alla sua versione 1.4.0, dando la possibilità al giocatore di avere nuove funzionalità all’app di archiviazione basata…

Diablo II: Resurrected: Riaprono le porte degli Inferi

Il 23 settembre, i giocatori di tutto il mondo potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurr

Sea of Thieves: A Pirat’s Life verrà mostrato domani

Sea of Thieves sta per ricevere una nuova e corposa espansione, chiamata A Pirate’s Life. Quasi un sogno ad occhi aperti vissuto dai fan, che da tempo chiedevano l’inserimento di un contenuto a tema Pirati dei Caraibi. Durante l’E3 2021, all’interno della conferenza Xbox e Bethesda è stato mostrato un primo trailer, mentre nell’extended showcase…

Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni

Image ha annunciato che i fumetti contenuti nella miniserie Skybound X non saranno mai raccolti in volume, causando un boom di prenotazioni L'articolo Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni proviene da Fumetti - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...