La Trama di The Good Place
La serie segue principalmente la figura di Eleanor Shellstrop, la quale muore in un supermercato, travolta da una pila di carrelli mentre raccoglieva una bottiglia di margarita.
In seguito si risveglia nell’aldilà e il suo mentore, un certo Michael, le comunica che è finita nella “parte buona”, in considerazione di tutte le azioni e l’aiuto agli innumerevoli innocenti che ha incontrato sulla terra. Sin dal principio Eleanor capisce che è stato fatto un errore e che non si trova nel posto in cui merita, di fatto nella sua vita non ha assolutamente fatto niente di buono, men che mai salvare delle vite di perfetti sconosciuti. Dovrà quindi nascondere la propria natura e cercare di capire come non farsi scoprire dagli altri.
Le Stagioni di The Good Place
Un’interessante progetto sull’etica e sulla morale, ha riscosso un discreto successo ed è costituita per un totale di 4 stagioni, la cui ultima è stata trasmessa nel 2018.
I Personaggi Principali di The Good Place
Eleanor Shellstrop: nonostante abbia condotto un’esistenza decisamente immorale, si risveglia nella parte buona ed è assolutamente decisa a restarci, sebbene non sappia come riuscire a non farsi scoprire.
Chidi Anagonye: un insegnante di etica, il quale ha una seria difficoltà a prendere qualsiasi tipo di decisione.
Tahani Al-Jamil: è un’ereditiera inglese, la quale ha dedicato la propria vita al sociale, sebbene fosse sempre all’ombra dell’incredibile sorella.
Janet: l’intelligenza artificiale che gestisce la parte buona.
Jason Mendoza/Jianyu: un monaco buddhista votato al silenzio. In realtà anche lui è finito nella parte buona per errore, essendo un delinquente di bassa lega.
Michael: colui che gestisce la parte buona, con l’indispensabile aiuto di Janet. In seguito si rivela un demone che ha voluto creare questa nuova forma di tormento eterno basato sulle più terribili paure delle persone.