Rage

Rage

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 7 ottobre 2011

Genere: sparatutto in prima persona

Produttore: Bethesda Softworks

Descrizione: 

Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico ispirato ad altri titoli del genere come Borderlands e la serie di Fallout, dove la Terra è stata devastata dalla collisione con un meteorite di nome 99942 Apophis, schiantatosi sulla Terra nel lontano dicembre del 2029. Il protagonista del gioco (di cui non sapremo il nome) è un ex Marine rimasto in stasi per oltre 100 anni all’interno di un’Arca, una struttura sotterranea creata per salvaguardare l’incolumità di coloro che avrebbero dovuto ripopolare la Terra.

All’uscita dalla sua Arca, in quanto unico sopravvissuto, si ritroverà in un panorama desolato e abitato solo da pochi umani sopravvissuti di cui una parte vuole imporre il proprio potere facendosi chiamare “Autorità”, andando contro ogni tentativo di ripopolamento e dando la caccia a tutti i volontari sopravvissuti; nel gioco non sarà presente un antagonista che dovremo uccidere in prossimità del completamente dell’avventura, ma una serie diversa di antagonisti vari che ostacoleranno il nostro obiettivo finale: aprire tutte le Arche atterrate precedentemente e sconfiggere quindi l’Autorità. Oltre alle classiche fasi in prima persona, nel gioco sarà inoltre possibile esplorare il territorio grazie a diversi autoveicoli e raggiungere i luoghi delle missioni; questi potranno essere potenziati acquistando ricambi mediante degli attestati, ottenibili vincendo gare automobilistiche contro altri piloti.

Personaggi principali: 

Nicholas Raine: il protagonista che ci ritroviamo ad impersonare, l’unico superstite della propria Arca.

Dan Hagar: un colono locale che ci viene a salvare durante un attacco da parte di alcuni banditi.

Dr. Kvasir: un uomo anziano, ex scienziato dell’Autorità; ci racconterà dei terribili esperimenti che hanno condotto, portando alla creazione di alcuni creature, come i Mutanti.

Autorità: si considerano di fatto l’unico governo rimasto a comandare su queste lande deserte.

Resistenza: un gruppo di persone che ha deciso di lottare contro l’Autorità.

Cenni alla storia: 

Il 23 agosto 2029 l’asteroide 99942 Apophis si scontra con la Terra, segnando la fine della civiltà umana com’era conosciuta e trasformando il mondo in una terra desolata. I sopravvissuti si uniscono, rinchiudendosi in delle Arche, per formare insediamenti intorno alle oasi e in altri luoghi pratici o abitabili, al fine di essere poi agevolati nella ricostruzione della vita e della civiltà in generale.

Circa un centinaio di anni dopo, l’ex luogotenente degli Stati Uniti, Nicholas Raine, si risveglia in uno di questi rifugi, dopo un infinito riposo in stasi criogenica. Questi ripari sotterranei sono la concretizzazione di ciò che doveva essere il progetto Eden, un’incredibile impresa internazionale in cui centinaia di Arche erano state sigillate sotto la superficie della Terra, nella speranza di preservare un numero sufficiente di vite umane per procedere in seguito con la ricostruzione. Chiaramente l’Eden Project ha avuto poco del successo sperato, dal momento che i volontari delle Arche vengono brutalmente cacciati ed eliminati, compreso il nostro protagonista che si risveglia in un’Arca danneggiata e priva di altri superstiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *