Lollipop Chainsaw

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360

Data di uscita: giugno 2012

Genere: azione

Produttore: Grasshopper Manufacture

Descrizione: 

Lollipop Chainsaw è un hack and slash e ci consentirà di vestire i panni della bella cheerleader Juliet Starling, la quale in realtà è anche un’abile combattente, esperta di arti marziali e dotata di una micidiale motosega. Nel corso dell’avventura dovremo uccidere gli zombie e salvare i nostri compagni di scuola, riempendo così una sorta di barra a forma di stella, la quale (una volta piena) ci consentirà di sferrare colpi decisamente potenti. In seguito impareremo anche a sfruttare Nick, riuscendo a fargli controllare il corpo di alcuni zombie decapitati.

Personaggi principali:

Juliet Starling: una ragazza bellissima e di buon cuore. Capocheerleader della scuola, in realtà fa anche parte di una famiglia di spietati cacciatori di zombie. Vive con l’ossessione per il suo peso, eppure si ritrova sempre a mangiare dolciumi di ogni sorta.
Nick Carlyle: il fidanzato di Juliet, il quale viene attaccato dagli zombie subito al principio della nostra avventura. Di fatto riusciremo a salvarne solo la testa e sarà nostro compagno durante i nostri spostamenti.
Morikawa: anche conosciuto come il Maestro di Sushi, un cacciatore di zombie decisamente pervertito.
Swan: un ragazzo appassionato della cultura goth, decide di evocare il Mondo Putrescente e le sue creature, per vendicarsi dei bulli.
Cordelia Starling:  la maggiore delle sorelle Starling, ha 20 anni ed una personalità molto forte; una tiratrice particolarmente dotata.
Rosalind Starling: la minore delle sorelle Starling, ha solo sedici anni ed un pericolo ambulante.
Gideon Starling: capofamiglia degli Starling e padre delle sue tre figlie. Un uomo apparentemente rude ma di buon cuore. Inizialmente non approva la relazione tra Juliet e Nick.
Elizabeth Starling: moglie di Gideon e la madre delle sorelle Starling. Non compare nel corso dell’avventura, la sentiremo solamente tramite il telefono.

Cenni alla storia: 

Juliet sta per festeggiare il suo 18° compleanno e ha deciso di cogliere l’occasione della festa per presentare Nick, il suo ragazzo, a tutta la famiglia. I due devono incontrarsi nei pressi della scuola San Romero High School, ma quanto la giovane giunge al luogo, scopre che la struttura è stata completamente invasa gli zombie ed in seguito si ritrova a dover decapitare il suo stesso ragazzo, in modo che non si trasformi a sua volta. In seguito, quanto il ragazzo riprende i sensi, Juliet gli confessa il suo segreto, ossia che fa parte di un’antica e temibile famiglia di cacciatori di zombie e che di fatto è esperta in varie tecniche di combattimento e rituali magici, tra cui quello che usa per conservare la sua stessa testa.

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Muffin salati

Per preparare i muffin salati, iniziamo mescolando le uova con il formaggio grattugiato in una…

3 ore ago

Fatto in casa per voi: Insalata messicana

In "Fatto in casa per voi", il programma condotto da Benedetta Rossi su Food Network,…

8 ore ago

Fatto in casa per voi: Tiramisù senza uova

Il tiramisù senza uova è un dolce delizioso e leggero, perfetto per chi ha particolari…

12 ore ago

Fatto in casa per voi: Pasta al pesto di carote

La ricetta inizia con la preparazione del pesto di carote, che viene realizzato pelando e…

17 ore ago

Fatto in casa per voi: Millefoglie di rosti

Il procedimento per preparare questa ricetta inizia con la realizzazione dei rosti. Si inizia pelando…

21 ore ago

Fatto in casa per voi: Paninetti per hamburger

Per preparare i panini soffici in casa, iniziamo mescolando la farina con il lievito di…

1 giorno ago