La Trama di La Casa di Carta
La storia narra gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale, nella quale il gruppo di malviventi irromperà nella Fabrica Nacional de Moneda y Timbre di Madrid, dove vogliono stampare milioni di banconote per poi scomparire con l’intero bottino. A capo di questa singolare impresa vi è il Professore, un astuto ed intelligente uomo che selezionerà con estrema scrupolosità ogni membro della sua squadra.
Ciascuno di questi sarà costretto ad assumere il nome di una città, per difendere la propria privacy e non rischiare di essere compromesso dagli altri: il Professore instaura anche una sorta di divieto per quanto riguarda le relazione di tipo personale. Desidera che il gruppo mantenga un tono di massima professionalità, al fine di garantire il successo dell’intera missione.
Nonostante queste precauzioni, nel corso della rapina sorgeranno diversi screzi tra i membri e la situazione sarà sempre ad un passo dal fallimento, costringendo lo stesso Professore ad esporsi.
Le Stagioni di La Casa di Carta
Una serie nata nel 2017, la cui prima stagione era stata rilasciata divisa in due parti distinte. Di fatto ha avuto un grande successo e lo scorso 28 gennaio 2020 è stato confermato che verrà prodotta una terza stagione divisa, come le precedenti, in due parti, la quinta e la sesta.
I Personaggi Principali
Tokyo: la voce narrante della serie, nonostante il divieto ha una relazione con Rio ed è una ragazza estremamente impulsiva.
Lisbona: l’ispettore che si occupa dei negoziati con il Professore durante la rapina alla Zecca.
Il Professore: la mente che guida l’intera rapina, un progetto che dedica all’anima di suo padre, morto proprio durante un colpo.
Mosca: un noto scassinatore che partecipa assieme al proprio figlio Denver.
Berlino: messo a capo del gruppo dallo stesso Professore. Si rivela un uomo alquanto violento e poco ragionevole.
Nairobi: nota falsaria e spacciatrice. Non vede suo figlio da diversi anni e questo la fa soffrire.
Rio: noto come programmatore informatico, esperto di computer e di allarmi sin dalla tenera età.
Denver: figlio di Mosca, cresciuto sulla strada, seguendo le orme del padre.
Stoccolma: segretaria di Arturo Román di cui è anche amante. Porta in grembo suo figlio, che decide di tenere grazie alle parole gentili di Denver.
Arturo Román: il direttore della Zecca di Stato.
Helsinki: un ex militare serbo omosessuale, compagno di cella di suo cugino Oslo.
Oslo: un ex militare serbo, il secondo straniero e cugino di Helsinki.