God of War
Piattaforma di gioco: Sony Playstation 4
Data di uscita: 20 Aprile 2018
Genere: Avventura
Produttore: Santa Monica Studio
Descrizione:
God of War o God of War 4 in verità è l’ottavo capitolo di questa fortunata serie di videogiochi. Kratos come sempre sarà il nostro personaggio principale ma ora avrà al suo fianco Atreus, suo figlio, ad accompagnarlo nel suo nuovo viaggio attraverso la mitologia Norrena e i suoi dei.
Tante novità condiscono questo magnifico titolo come l’arma di Kratos…che si affiderà ad un’ascia da battaglia per i combattimenti, la cam ora è libera sopra il giocatore e soprattutto è stato inserito un nuovissimo sistema di potenziamenti del personaggio giocante e del suo gregario.
Personaggi principali:
Kratos, personaggio ormai iconico di God of War, torna in una veste completamente diversa…con la barba e invecchiato, la sua forza però non sembra esser diminuita, anzi. Il personaggio è maturato e ha anche più controllo sulla sua rabbia oltre, finalmente, a dimostrare anche affetto…verso suo figlio Atreus.
Atreus, nuovo co-protagonista di questo titolo e figlio di Kratos, risulta essere un ragazzo semplice e ben educato, inesperto nella lotta ma volenteroso di imparare. Anche se il ragazzo non ha mai stretto davvero un rapporto affettivo esteriore con il padre Kratos, in questa avventura lo affiancherà senza risparmiare nemmeno una freccia del suo arco.
Mimir, l’uomo più saggio dei Nove Regni, è colui che conosce tutto e sa tutto, compresi i segreti sepolti di Kratos. Dall’aspetto di Fauno, Mimir, viene liberato da Kratos e Atreus, dalla prigionia impostagli dal sommo Dio Odino e vi farà da guida sul mondo Norreno durante il vostro viaggio…cioè la sua testa vi farà da guida.
Freyja, si presenta all’inizio come la Strega della Foresta, ma in seguito si colloca con il suo vero nome tra gli Dei del Vanir, è una donna tanto bella quanto potente e come Mimir, anche lei conosce la vera identità di Kratos. Durante la storia mostrerà affetto verso Kratos e Atreus. Fu moglie di Odino e con lui generò un figlio…Baldur.
Brok, il fratello di Sindri, nani creatori di Mjollnir, si separarono a causa dei litigi per le morti causate dalle loro armi, ora lavorano separatamente. Una delle creazioni dei due fratelli è anche l’ascia usata da Kratos che prima apparteneva a Faye.
Sindri, nano fratello di Brok, viene anche chiamato Eitri.
Magni, è uno dei figli di Thor, sempre in guerra accompagnato dal fratello Modi, utilizza una spada con gli stessi poteri del martello di Thor.
Modi, armato di scudo e mazza infusa del potere del tuono, è fratello di Magni.
Baldur, tra gli Aesir più potenti del gioco, è fratello di Thor. Un incantesimo di Freyja lo rende invulnerabile e si sposta a su un Drago.
Cenni alla storia di God of War
Ormai Kratos vive come un mortale, distante dagli Dei che lo hanno perseguitato, insieme ad Atreus, suo figlio. Il viaggio che intraprenderanno non servirà solo a capire quale è il loro posto, ma anche a svelare quale è la loro reale identità.
Attraversare Midgard non sarà cosa facile, ma non tutti si ricordano di chi è veramente Kratos e di cosa è capace l’uomo che sfidò gli Dei e divenne un Dio a sua volta.
Vuoi sapere come finisce God of War?
Dove comprare God of War? Utilizza il link e scopri il prezzo migliore.