Ghostbusters – Acchiappafantasmi

La Storia di Ghostbusters – Acchiappafantasmi

Seguiamo le vicende di Peter Venkman, Raymon Ray Stantz ed Egon SPengler, ci troviamo nella caotica città di New York e siamo nel 1984. Il trio in realtà è composto da ricercatori di parapsicologia dell’università, i quali da tempo cercano, sebbene con scarsi risultati, di trovare qualche traccia di fenomeni paranormali. Un giorno vengono contattati dalla Biblioteca Pubblica della 5a strada e qui riescono per la prima volta a confrontarsi con un ectoplasma, il quale pare essere l’ex bibliotecaria Eleanor Twitty, conosciuta anche come “La Signora in Grigio”.

I tre decidono quindi di lanciarsi, Ray mette un’ipoteca sulla casa della sua infanzia, riuscendo così a mettere insieme i fondi necessari per aprire un’attività, specializzata nel acchiappare fantasmi su richiesta e dietro pagamento. Egon provvede a perfezionare le tecnologie e l’equipaggiamento, tra cui lo zaino protonico (che cattura l’energia psicocinetica dei fantasmi), il rivelatore di energia psicocinetica (che consente di individuare i fantasmi stessi), le ghost-trap e le griglie di contenimento. I tre protagonisti riescono a mettere le mani su un vecchio palazzo in disuso, una vecchia sede dei vigili del fuoco, e la convertono nel proprio centro operativo, modificando una vecchia ambulanza e convertendola nel loro mezzo di trasporto, con il nome Ecto 1.

Personaggi principali: 

Peter Venkman: possiede una laurea in psicologia e parapsicologia e ha dedicato i propri studi principalmente alla percezione extrasensoriale. Generalmente si presenta come il bonaccione del gruppo più che come scienziato, sempre nella speranza di riuscire a fare colpo sulle donne.

Raymond “Ray” Stantz: il bambinone del gruppo, nonostante possieda un titolo degno come i suoi due colleghi e sostenga strenuamente le proprie teorie per quanto riguarda il paranormale.

Egon Spengler: di fatto la mente geniale del trio, colui che ha messo mano e ha di fatto creato l’intero equipaggiamento della squadra, come gli zaini protonici, le varie trappole e via discorrendo.

Informazioni: 

Regista: 1984

Data di uscita: Ivan Reitman

Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: polpette di riso

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

3 ore ago

Giusina in Cucina: frittelle di cavolfiore dolci

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano e ha conquistato la fama televisiva…

8 ore ago

Fatto in casa per voi: Muffin salati

Per preparare i muffin salati, iniziamo mescolando le uova con il formaggio grattugiato in una…

12 ore ago

Fatto in casa per voi: Insalata messicana

In "Fatto in casa per voi", il programma condotto da Benedetta Rossi su Food Network,…

17 ore ago

Fatto in casa per voi: Tiramisù senza uova

Il tiramisù senza uova è un dolce delizioso e leggero, perfetto per chi ha particolari…

21 ore ago

Fatto in casa per voi: Pasta al pesto di carote

La ricetta inizia con la preparazione del pesto di carote, che viene realizzato pelando e…

1 giorno ago