Dreamfall Chapters

Dreamfall Chapters

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, macOs, Playstation 4, Xbox One

Data di uscita: 2017

Genere: avventura grafica

Produttore: Red Thread Games

Descrizione: 

Dreamfall Chapters rispetto ai precedenti capitoli, consente una discreta libertà nell’esplorazione (per esempio ad Europolos e Marcuria), sebbene non possa definirsi un mondo aperto. Avremo la possibilità di vestire i panni di tre personaggi, che muoveremo usando mouse e tastiera e la cui visuale sarà in terza persona. Il titolo si sviluppa in base all’esplorazione e alla risoluzione di diversi enigmi, in particolare in determinati situazioni del gioco ci troveremo costretti a prendere delle scelte determinanti, che ci condurranno a diversi scenari nel corso del titolo ma anche nel finale.

A differenza del suo predecessore, per questo titolo non sono previste azioni furtive o combattimenti, con nessuno dei tre personaggi protagonisti.

Personaggi principali:

Zoe Castillo: riuscirà a svegliarsi dal coma, ritrovando davanti a sé un mondo quanto mai diverso e folle. Le nostre imprese del capitolo precedente sembrano non aver portato a nulla, tutti usano il Dreamer e diversi utenti rimangono intrappolati nel Tempostoria.

Reza Tamiz: nonostante nel capitolo precedente si diceva che fosse scomparso o addirittura morto, lo ritroveremo al nostro fianco, apparentemente normale.

Kian Alvane: in fuga dalla sua stessa gente, il giovane apostolo oramai è diventato a tutti gli effetti un membro della Resistenza contro l’Impero Azadi.

April Ryan: morta nel precedente capitolo, pare che il suo ruolo in questo capitolo sia quanto mai marginale ed ininfluente.

Saga: una misteriosa ragazza che viene presentata in questo capitolo; non è in alcun modo legata alle vicende che abbiamo vissuto fino a qui eppure viene prepotentemente (e casualmente) coinvolta nel vivo dell’azione e legata al personaggio di Kian.

Cenni alla storia:

La storia inizia circa un anno dopo la conclusione di Dreamfall ed è incentrata su Zoë Castillo, protagonista di Dreamfall che in teoria era riuscita a salvare Stark, ma che in seguito era stata tradita dalla propria madre, la quale l’aveva indotta in coma. Mentre il suo corpo rimane in un ospedale, Zoë riesce a viaggiare con la propria coscienza e a muoversi all’interno del regno del Tempostoria, dove scopre diversi persone intrappolate nei propri sogni. In seguito capiremo che è giunto il momento di tornare nel mondo reale e di aiutare più concretamente, di conseguenza imporremo a noi stesse di svegliarci e ci recheremo a Europolis.

Nel frattempo ad Arcadia il giovane Kian Alvane si trova nel Forte del Frate, la prigione della città di Marcuria, dove attende passivamente la sua esecuzione, per aver tradito l’Impero Azadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *