La Trama di Big Bang Theory
La serie è ambientata a Pasadene e comincia nell’appartamento di due giovani ragazzi, Leonard e Sheldon, i quali ospitano due vecchi amici e colleghi (anch’essi nerd e scienziati come loro, Raj e Howard) per trascorrere un’allegra serata all’insegna del mondo nerd, tra videogiochi, film e serie Tv. Il tutto costantemente coronato da cibo spazzatura d’asporto di tutti i tipi, dalla pizza al cibo cinese.
La vita dei quattro ragazzi verrà stravolta nel momento in cui si trasferirà una splendida ragazza nell’appartamento affianco, Penny, giunta in California per dare una svolta alla sua carriera e fare finalmente l’attrice (sebbene attualmente sia cameriera alla Cheesecake Factory) riuscendo così a coronare il suo sogno.
Le Stagioni di Big Bang Theory
La prima stagione fece la sua comparsa sui nostri schermi nel lontano 2008, probabilmente inconscia del grande successo e riconoscimento che avrebbe ottenuto, tale da riuscire a riconfermarsi per altre lunghe 11 stagioni. Di fatto assistiamo alla crescita personale di tutti i personaggi coinvolti; l’ultima stagione viene trasmessa nel 2019.
I Personaggi Principali di Big Bang Theory
Leonard Leakey Hofstadter: un fisico brillante, convivente di Sheldon e appassionato di fumetti, libri e quant’altro.
Sheldon Lee Cooper: un bambino prodigio, che ha terminato gli studi a soli 16 anni. In compenso ha delle notevoli difficoltà ad interagire con le persone e ad interpretarne i comportamenti.
Howard Joel Wolowitz: ingegnere aerospaziale, carissimo amico di Raji, con il quale frequenta abitualmente l’appartamento di Leonard e Sheldon, per dedicarsi a serata all’insegna del Nerd.
Rajesh Ramayan Koothrappali: un giovane astrofisico di origini indiane, ha una profonda amicizia che lo lega ad Howard. Cerca disperatamente una ragazza ma ha serie difficoltà ad interagire con le persone dell’altro sesso, alle quali non riesce nemmeno a rivolgere una parola se non è ubriaco.
Penny: una splendida ragazza, la tipica popolare del liceo. Si è trasferita a Pasadena nella speranza di riuscire a sfondare come attrice.