Twitch sospende gli streaming per i nuovi utenti

Questa misura anti troll arriva per bloccare i troll legati ad Artifact

Twitch sta togliendo il permesso di stremmare a tutti i nuovi canali sulla piattaforma per provare a combattere i troll che bombardano il sito del Memorial Day. tutto è iniziato quando uno streamer ha iniziato con un piccolo imbroglio giocato nelle attività di twitch dedicate al gioco di carte di Valve Artifact che sta vedendo, un entrata incredibile di streaming.

Ma, praticamente nessuno di questi stream è riferito ad Artifact… I troll hanno iniziato a stremmare i loro contenuti con la voce contenuto Artifact, provando ad imbrogliare con le voci “Artifact DLC” o “queue for an Artifact”. Questo imbroglio è gradualmente sfuggito di mano anche con la moderazione base, insomma per tutto un weekend, la zona dedicata ad Artifact è stata una un incubo, conteneva tutto il peggio che internet poteva offrire. tantissimi Streamer hanno mandato online filmati piratati, propagande razziste, hentai, pornografia hardcore, video di mutilazioni, maratone d’anime, meme sperimentali, e come ultimo per concludere col botto questo carosello di amore e gentilezza, video e quant’altro del recente attacco terroristico in Nuova Zelanda. 

Twitch ha risolto il problema nella giornata di ieri, 28 Maggio.

Nonostante le misure prese, passare nella sezione di Artifact dopo qualche ora dalle misure imposte da Twitch ha, comunque, mostrato tonnellate di streaming non di Artifact. Correntemente ci sono 11.000 spettatori e centinaia di streaming con tonnellate di video musicali ed altro.

La battaglia nella sezione di Artifact sta concentrando l’attenzione di Twitch, esso infatti hosta tantissime categorie di giochi anche per pochi spettatori e popolazione generale. Twitch ha bisogno di trovare una soluzione più a lungo termine da applicare in futuro, e ci viene da pensare che Artifact non sarà l’ultima sezione che verrà riempita di contenuti poco adatti o maliziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *