Categories: Gaming

Tutto quello che sappiamo su Pokemon Spada e Scudo

Nella giornata di ieri è stato presentato da Game Freak e The Pokémon Company un nuovo trailer su Pokémon Spada e Scudo con alcuni dettagli veramente succosi!

Game freak negli ultimi anni ci ha abituato a sonori silenzi stampa, una carestia di notizie fino agli ultimi mesi prima dell’uscita dell’annuale coppia di videogiochi Pokémon, periodo finale in cui tra leaks, riviste e veri e propri trailer, le notizie diventano anche troppe. Invece per quanto riguarda la campagna marketing di Pokémon spada e Scudo, sembra andare diversamente, dopo la direct pre E3 di giugno, le poche info durante la fiera di Los Angeles, ora ci viene mostrato un nuovissimo trailer contenente una nuova meccanica e ben 4 nuovi Pokémon.

Entrando nei dettagli, nel video di ieri ci sono stati presentati Alcremie, Yamper, Rolycoly e Duraludon.

I 4 nuovi mostriciattoli di Game Freak sembrano avere un design decisamente più ispirato di quelli di 6° e 7° generazione, una notizia che non può che far piacere ai fan. Oltre a questo, ci viene svelata un’altra delle meccaniche peculiari dei titoli, ovvero il gigamax. Una variante del già visto Dynamax che oltre ad aumentare le statistiche del pokémon e donare alle sue mosse effetti secondari, regala un vero cambiamento anche dal punto di vista estetico. Durante la sequenza abbiamo potuto vedere Drednaw e Corviknight, già presentati nello scorso teaser, nella nuova veste gigamax.

Ma non finisce quì, ci sono stati mostrati anche alcuni nuovi personaggi: La coppia presidente Rose e la sua assistente Olive

nonché due capipalestra, aggiugendo anche quì un dettaglio mancante nei giochi precedenti, esistono sfidanti esclusivi delle versioni di gioco. Fabia, esperta del tipo lotta, presente solamente in Pokémon spada e Onion, allenatore di Pokémon spettro esclusivo invece del solo Scudo.

Informazioni che rendono sicuramente più interessante la scelta di una versione di gioco piuttosto che l’altra.

Ultima notizia ma non per importanza è invece il contenuto della pre-order edition, ovvero, due cristalli Dynamax che permetteranno al giocatore di avere pokémon altrimenti inottenibili tra cui Larvitar e Jangmo – o, oltre alle consuete quanto inutili Velox ball e una steelbox veramente bella. Steelbox a parte che sappiamo già essere diversa per noi occidentali, potrebbero averci dato un motivo in più per preordinare il titolo

Avete visto il trailer? Ve lo riportiamo quì sotto. Cosa ne pensate? Vi piacciono i nuovi Pokémon? Sapete già se prendere Pokémon Spada oppure Scudo?

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Marmellata di mele e mosto

La ricetta della marmellata di mele e mosto è un procedimento semplice ma che richiede…

2 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Formaggio fresco

La ricetta in questione prevede la preparazione di uno yogurt greco fatto in casa, che…

7 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: pane alle castagne

Il processo di preparazione del pane alle castagne inizia con la realizzazione del roux, una…

11 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: Pizza boscaiola

La Pizza alla boscaiola è un piatto gustoso e saporito che può essere preparato partendo…

16 ore ago

Pastiera Napoletana Ricetta originale: ingredienti, preparazione e consigli

Per preparare la pastiera napoletana, bisogna iniziare dalla frolla. Sul piano di lavoro, occorre setacciare…

20 ore ago

Ricetta Baccalà: ingredienti, preparazione e consigli

L'Italia è rinomata in tutto il mondo per la sua eccellente cucina, e in questo…

1 giorno ago