Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill potrebbero approdare in esclusiva su PS5: le voci dicono che Sony stia sondando il terreno per acquistare le proprietà intellettuali più famose di Konami.
Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill sono le proprietà intellettuali di Konami che Sony avrebbe messo nel mirino. E’ evidente quale sia il piano, ovvero un rilancio delle suddette IP in congiunzione con l’imminente lancio di PS5. La notizia proviene da un presunto impiegato di Konami, che ha parlato dell’intenzione da parte di Sony di affidare lo sviluppo di un nuovo capitoloo sia di Metal Gear Solid che di Silent Hill a Hideo Kojima (alla faccia delle news che vedevano Sony in rotta con Kojima a causa delle presunte “scarse” vendite di Death Stranding…).
Per quanto riguarda invece Castlevania, il progetto vede un reboot da affidare a Japan Studio, con le atmosfere che sarebbero in qualche modo riconducibili a quelle di Bloodborne e di Castlevania: Lords of Shadow.
Queste voci di corridoio si rincorrono con quelle spuntate alcuni giorni fa sulla produzione di due nuovi Silent Hill, fra cui un reboot, da parte di Sony. I rapporti amichevoli fra Sony e Konami sono inoltre innegabili, quindi le possibilità di vedere realmente queste IP su PS5 sono importanti secondo noi: nel recente passato infatti abbiamo degli esempi di collaborazioni piuttosto importanti, con i port di Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood per PS4 che sono stati realizzati da studi interni della casa di PlayStation.