Psionix sta prendendo delle misure per bilanciare il lato monetizzazione del gioco
Fin dal uscita del gioco Psionix ha cercato di essere più bilanciata possibile. La critica molte volte ha enfatizzato sul fatto che le casse abbiano un enorme impatto sul gioco e siano incompatibili con i giocatori, dato che essi sono per lo più bambini. Ora sembra che Psionix abbia deciso di muovere i primi passi per rendere le casse meno predatorie.
Non abbiamo ancora una data precisa ma sappiamo che entro quest’anno potremmo vedere esattamente cosa possiamo acquistare in Rocket League. Ovviamente quello che otterremo dalle chest sarà sempre un premio Random, ma, perlomeno, i giocatori ora sapranno cosa potrebbero trovare nelle casse prima di acquistarle. Insomma niente più dubbi o acquisti di cui potremmo pentirci, portando così a più acquisti. Non sembra nulla di nuovo perché questa è comunque una tattica sfruttata dalla maggior parte dei giochi come Fortnite e simili. Nel loro post al riguardo, Psionix ha inoltre affermato la possibilità di finire nel Epic launcher e questo spiegherebbe anche il perché della suddetta scelta.
Questa è sicuramente un ottima mossa, e permette anche alla compagnia di continuare ad evolvere il mondo del merchandising attorno alle casse, migliorandolo. Si suppone che questo cambiamento andrà ad essere applicato su tutte le versioni del gioco.