Recensione della combo Vigor GK30 di MSi

-

Dopo aver avuto tra le mani le combo GK40 e GK60 ecco arrivare la recensione della combo GK30

Le combo da gaming composte da tastiera e mouse mirano a  far risparmiare soldi e fornire buone prestazioni per i nuovi giocatori che si affacciano su questo mondo o per chi ha un budget limitato. La combo di MSI Vigor GK30 è esattamente questo in quanto offre diverse funzionalità presenti solo sui prodotti più costosi. Questa combinazione include l’illuminazione RGB, interruttori a pistone di tipo meccanico sulla tastiera Vigor GK30 e un accurato sensore ottico PWM-3325 da 5000 DPI sul mouse Clutch GM11. Gli interruttori a pistone di tipo meccanico sulla tastiera GK30 utilizzano un design di costruzione in 3 parti, che gli conferisce una valutazione di oltre 12 milioni di clic. Questo design conferisce inoltre alla tastiera una funzione di resistenza all’acqua. Il mouse GM11 utilizza uno switch Omron, che sono classificati per 10 milioni di clic. Sia il mouse che la tastiera si collegano al computer tramite una porta USB 2.0 standard con un cavo gommato.

Presentazione e prestazione

La nostro combo si presenta con una semplice scatola con tastiera e mouse sul fronte della scatola e sul retro delle specifiche tecniche. Tastiera e mouse all’ interno della scatola si presentano avvolti ognuno nella sua plastica, con le istruzioni di entrambi e niente di più.

La tastiera presenta il classico Layout di una tastiera, nulla di diverso dalla norma, come abbiamo già detto sopra i pulsanti sono composti da dei pistoni in tre parti. Non può ovviamente mancare la classica illuminazione RGB. Voltando la tastiera vedremo ben 3 gommini atti a tener salda alla scrivania la tastiera.

Passando ora a parlare del mouse Clutch GM 11, secondo componente della Combo che stiamo recensendo, potremmo iniziare che questo è un mouse da ambidestri. Facendo parte comunque di una combo dal basso prezzo è abbastanza semplice, presenta il classico logo MSi con tanto d’illuminazione RGB e 2 tasti aggiuntivi per lato. La presa è molto ergonomica ed arriva fino a 5000 DPI come sopracitato.

Nella media anche questo è un ottimo prodotto per un giocatore ai primi passi.

Concludendo

Anche questa Combo, come la GK40 e la GK60, è davvero buona. Ovviamente non ha nulla a che vedere con tastiere o mouse più complessi creati per i gamer “incalliti” ma di certo non sfigura nelle mani di qualsiasi giocatore. Il punto forte è, appunto, il prezzo relativamente basso che può attirare un neofita del genere o un giocatore che voglia cambiare il proprio set up con qualcosa di più… RGB.

 

Summary
Recensione della combo Vigor GK30 di MSi
Article Name
Recensione della combo Vigor GK30 di MSi
Description
Dopo aver avuto tra le mani le combo GK40 e GK60 ecco arrivare la recensione della combo GK30
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Scorn: un nuovo titolo next gen

Il fascino dell’ignoto  Raggiungerà i nostri schermi nel 2021, prodotto dalla Ebb Software, e di fatto uno dei titoli completamente next gen più attesi ed interessante del pacchetto Xbox Series X/S. Un nuovo progetto di cui ad oggi sappiamo ancora poco e niente (decisamente più niente), di cui disponevamo fino a poco fa solamente di…

God of War su PS5 andrà fino a 60 fps con l’aggiornamento

God of War su PS5 potrà andare fino a 60 fps con l'aggiornamento e i salvataggi potranno essere trasferiti direttamente da PS4, anche per quanto riguarda God of War 3 Remastered.. God of War su PS5 raggiungerà i 60 frame al secondo grazie all'aggiornamento pubblicato da Sony Sa

Il lato oscuro di Guillermo del Toro: 3 film horror prodotti da lui

Guillermo del Toro è un regista dalle mille sfumature, molto versatile e con una grande varietà di genere. Forse non tutti sanno che è stato coinvolto in progetti horror, non propriamente come regista, ma come produttore esecutivo.  Scopriamo insieme questi film!   La spina del diavolo (2001) Dei tre che elencherò, La spina del diavolo…

RTX 3070 Ti: la risposta di Nvidia alle nuove schede AMD

Sebbene il recente lancio della serie RTX 3xxx abbia lasciato praticamente tutti a bocca aperta a causa dell’enorme salto prestazionale tra la nuova e la vecchia generazione, pare che il brand abbia già in cantiere una RTX 3070 Ti per colmare il gap prestazionale tra 3080 e 3070, in modo da non lasciare spazio alla…

Da PlayStation a PlayStation 5, qual è il Controller del tuo cuore?

Siamo sempre presi dalle console. Più potenti, più belle, più possibilità. Ma ai controller chi ci pensa?? Non mi fraintendere, è ovvio che sia la console la principale protagonista di una discussione, dopo tutto è il fulcro di questo mondo, su questo siamo tutti d’accordo. E’ altrettanto vero, però, che anche i controller hanno, molto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Recensione della combo Vigor GK30 di MSi
Article Name
Recensione della combo Vigor GK30 di MSi
Description
Dopo aver avuto tra le mani le combo GK40 e GK60 ecco arrivare la recensione della combo GK30
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo