La nuova generazione è ormai in dirittura d’arrivo. L’adrenalina alle stelle, e Sony stuzzica con un misterioso messaggio su Twitter, attualmente privo di significato, ma che gli utenti stanno esaminando per captarne qualcosa.
Che sia un messaggio provocatorio?, lo scopriremo, o forse no. Il tweet che trovate in calce, ci mostra il seguente messaggio: “Solo alcuni amici che giocano ai videogiochi“, seguito da emoji raffiguranti otto controller e otto animali diversi. Il messaggio è un chiaro riferimento agli utenti PlayStation, molti anno inteso che sia un messaggio criptico riferente alla nuova console.
just some friends playing video games
🎮🐛 🎮🦐
🎮🦕🎮🐢
🎮🐌
🎮🐄 🎮🐕
🎮🐆
— Sony (@Sony) January 22, 2020
Ci avranno azzeccato?, chissà, intanto elenchiamo alcune teorie che hanno tirano fuori dal proprio pensiero alcuni fan di Playstation. Ad esempio, c’è chi sostiene che il numero dei controller nel messaggio si riferisca al numero dei videogiocatori che potrà gestire contemporaneamente in locale, cioè 8, raddoppiando l’attuale generazione. Potrebbe essere plausibile, visto dalla potenza che vocifera per la console. Questo ostacolerebbe non di poco la Nintendo, leader per i party in famiglia, magari con il lancio di giochi per 8 giocatori, che cosa meravigliosa ne uscirebbe fuori?. C’è anche chi, collegando le varie coppie di emoji, è riuscito a raffigurare un “5”, sostenendo che la rivelazione della console avverrà il 5 di Febbraio. Non è la prima volta che si parla del mese di febbraio, anche Thrustmaster potrebbe aver svelato la data precisa dell’evento. L’azienda, famosa per la creazione di periferiche da gioco, ha aggiornato il proprio sito con l’immagine di una nuova pedaliera che sarà annunciata il 13 febbraio. Non vuol dire nulla, ma il prossimo mese sembra essere abbastanza speculato. Lo speriamo. Sempre di voci di corridoio stiamo parlando.
Sicuramente i dipendenti di Sony si staranno divertendo a vederci scervellare con tutti questi indizi che ogni giorno gli utenti di internet riescono a tirar fuori. Magari si staranno anche sorprendendo nel vedere fin dove la mente umana può arrivare. Sarei sorpreso anche io. Forse dovremmo tutti darci una calmata e aspettare pazientemente. Ormai è questione di mesi.
Scritto da: Alessandro Sansone