Categories: GamingNews

PS5, secondo diverse fonti il 4 giugno avremo grosse novità!

PS5 potrebbe essere presentata il 4 giugno con una grande quantità di giochi: si trattano di informazioni tutte da confermare, ma sono diverse le fonti che hanno riportato la data come il prossimo evento “big” di casa Sony.

 

PS5 scalda i motori, le voci di corridoio infatti si rincorrono e puntano tutto sul 4 giugno come possibile data della sua presentazione, che mostrerà anche una grande quantità di giochi al pubblico, come riferisce il giornalista Jeff Grubb.

Grubb, giornalista videoludico tutt’altro che inaffidabile, ha confermato le voci di corridoio che vorrebbero PS5 mostrarsi al pubblico il 4 giugno, una data che si vocifera ormai da un mese circa a questa parte ma non è mai stata confermata in via ufficiale da Sony.

Si tratterebbe inoltre di un evento ricco di giochi, Grubb ha definito infatti l’evento un “Slate of PlayStation”, in un simpatico gioco di parole rispetto all’iniziativa State of PlayStation organizzata da Sony.

Su quali giochi ci possano essere al momento non abbiamo altro che supposizioni e congetture: tra i più indicati ci sarebbe un remake di BluePoint, che secondo alcuni potrebbe essere Demon’s Souls, un nuovo Silent Hill da parte degli autori dell’originale ma sostenuto da Sony Japan, che dovrebbe dunque essere un’esclusiva ed infine sembrerebbe plausibile anche un Horizon Zero Dawn 2 da parte di Guerrilla. Per coloro a cui piace sognare direi anche…God of War 2? Ma questa è più una mia speranza piuttosto che una supposizione con una qualche base. Si attendono al varco anche tantissimi giochi third party e altri giochi interni sui quali al momento è davvero impossibile fantasticare con dei titoli.

Per il resto, dopo la presentazione dell’Unreal Engine 5 sulla console Sony, nelle ore scorse è anche arrivata la conferma che PS5 userà l’architettura RDNA 2. La next gen è alle porte e il 4 giugno potremmo saperne molto, molto di più!

Andrea

Recent Posts

L’importanza della sicurezza digitale nelle identità personali – Il Dunque

In tempi recenti, la connessione digitale ha raggiunto livelli mai visti prima, con un numero…

14 ore ago

Migliori set di pentole a induzione 2024: guida all’acquisto La cucina in TV

Delle pentole è elegante e moderno, con una finitura esterna in granito che conferisce loro…

2 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Pasta alla cenere

Luca Pappagallo è un rinomato cuoco che ha conquistato il cuore del pubblico sia sul…

4 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Pasta aglio olio e ricotta

Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa è necessario riscaldare un generoso giro di…

4 giorni ago

Giusina in Cucina: Cartocci alla ricotta

Giusina è una palermitana che si è trasferita a Milano, dove ha ottenuto successo come…

4 giorni ago

A scuola di Dolcezza: Zeppole di San Giuseppe

Tommaso Foglia è il conduttore di un programma su Food Network, intitolato A scuola di…

5 giorni ago